Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Boga all’Atalanta: i dettagli dell’operazione e i consigli al fantacalcio

Jeremie Boga Sassuolo

Dopo settimane di trattative, l’Atalanta e il Sassuolo hanno trovato l’accordo per il passaggio di Jeremié Boga alla corte di Gian Piero Gasperini. Il calciatore ivoriano sarà il primo acquisto di questo calciomercato invernale per la Dea. In attesa di attendere l’ufficialità di questo affare, vediamo tutti i dettagli dell'operazione e i consigli per il fantacalcio.

Jeremié Boga all'Atalanta, i dettagli dell’affare

L’Atalanta brucia le tappe e fa un regalo natalizio per il pacchetto offensivo al suo allenatore Gian Piero Gasperini. L’ala ivoriana che giocava nel Sassuolo dalla stagione 2018-19, si appresta ad iniziare questa nuova avventura della sua carriera con la Dea. Inizialmente le richiesta della società emiliana era di 25 milioni di euro, dopo mesi di trattative è arrivato l’accordo tra le due squadre sulla base di 22 milioni di euro + bonus. Il giocatore dovrebbe arrivare a Bergamo per le visite mediche di rito e per firmare il contratto (non sappiamo la durata) nella giornata di lunedì 27 dicembre. Boga si trasferirà all'Atalanta dopo la Coppa d’Africa che inizierà il 9 gennaio e terminerà il 6 febbraio. Una bella plusvalenza per il Sassuolo che aveva comprato l’ala classe 97 per 10 milioni di euro nella stagione 2018-19 dal Chelsea.

I numeri di Boga al Sassuolo

Jeremiè Boga era arrivato nella stagione 2018-19 dal Chelsea, 103 presenze, 18 goal e 10 assist nei suoi tre anni e mezzo al Sassuolo. La sua stagione migliore nel 2019-20 con 11 reti e 4 assist in 39 partite. Quest’anno soltanto 673 minuti in campo (12 presenze – 3 assist), il giocatore non vedeva l’ora di andare all’Atalanta.”Lui con la testa ora non sa neanche dove si trova, magari queste chiacchiere su di lui da luglio probabilmente non riesce a tenerle fuori e magari le riporta nelle prestazioni. E’ un ottimo ragazzo e un gran giocatore, lo conosciamo tutti per le qualità che ha.” Queste le parole del suo ex allenatore Alessio Dionisi dopo la sconfitta per 3-0 del Sassuolo contro il Bologna, ultimo match giocato da Boga in maglia neroverde. Nel complesso ha fatto bene con la squadra emiliana, a parte questa prima parte di stagione dove il 24enne è risultato positivo al covid e non è mai riuscito a trovare una condizione fisica ideale a causa dei molteplici infortuni.

Boga all'Atalanta: da prendere al fantacalcio?

Boga è un pallino dell’Atalanta da tempo, fortemente voluto dall’allenatore degli orobici e inseguito anche dal suo ex ct Roberto De Zerbi che lo voleva fortemente allo Shakhtar Donetsk. Alla fine l'ha spuntata la Dea, un rinforzo importante per il pacchetto avanzato che inizialmente non cambierà molto nello scacchiere di Gasperini. Infatti il giocatore sarà impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. È ipotizzabile quindi che l’ala ivoriana sarà a disposizione soltanto a metà febbraio, poi ci vorrà un po’ di tempo prima che si integri negli schemi del mister e trovi il feeling con i suoi nuovi compagni di squadra. L’Atalanta ha fatto un investimento notevole e sicuramente crede in questo ragazzo per il lungo termine. Tuttavia non consigliamo di prendere Boga al fantacalcio per questo girone di ritorno. Non sará un titolare fisso e quest’anno non è stato in perfette condizioni fisiche. C’è tanta concorrenza nella rosa della Dea, dovrà lottare per un posto nell’undici titolare con gente affermata come Ilicic, Malinovskyi, Pasalic e Pessina. Inoltre c’è anche Miranchuk che se resta proverá anche lui a giocarsi le sue chances, anche se l’Atalanta proverà a cederlo in questa sessione di mercato invernale. In base al suo stato di forma e a come si integrerá negli schemi, nell’ipotesi migliore Gian Piero Gasperini potrebbe inserirlo gradualmente come accaduto con Koopmeiners. Il tecnico di Grugliasco è molto bravo nel far esprimere al meglio un giocatore. Restando prudenti comunque meglio non fare follie per Boga nelle prossime aste di fantacalcio, magari lasciargli un posticino come scommessa nell’ultimo slot in attacco della vostra fantarosa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato