Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni di oggi 07/12/2021

Gaston Ramirez Sampdoria

Le principali notizie e indiscrezioni sulla Juventus

Tra mille problemi giudiziari ed economici, la Juventus non smette comunque di guardare al futuro. I bianconeri continuano a cercare nuovi tasselli per rinforzare la rosa e per essere competitivi in campionato e in Champions League. Secondo recenti indiscrezioni Cherubini sta studiando la possibilità di acquistare Lorenzo Insigne dal Napoli e Edinson Cavani dal Manchester Utd.

Insigne potrebbe arrivare a parametro zero

Un’idea dell’ultim’ora che sembra molto più di un ipotesi: tentare l’assalto a Lorenzo Insigne. Il fantasista del Napoli non ha ancora trovato un accordo con la dirigenza partenopea e se non si troverà un accordo entro il 30 giugno 2022 il giocatore si libererà e potrà firmare a parametro zero con la Juventus. Aurelio De Laurentiis non sembra in grado di accontentare le richieste del giocatore e ha offerto poco più della metà della cifra proposta da Insigne ( si parla di 6 milioni di euro). Cherubini vorrebbe approfittare di questa situazione ed è consapevole che la società bianconera potrà esaudire i desideri del classe 91. La vecchia signora potrà sferrare l’attacco decisivo soltanto dopo aver venduto Dejan Kulusevski. Tuttavia il capitano del Napoli sta lottando per lo scudetto e Luciano Spalletti crede molto in lui, pertanto alla fine potrebbe anche restare. A gennaio forse potremmo saperne di più sulle possibili evoluzioni di questa situazione intrigata.

La Juventus pensa a Cavani se non arriva Vlahovic nella prossima finestra di mercato

Dusan Vlahovic sembra essere un’operazione ardua e dispendiosa, forse si dovrà rimandare tutto alla prossima estate, sempre tenendo conto dell’agguerrita concorrenza che c’è per il bomber serbo. Federico Cherubini sta pensando ad un colpo low-cost per gennaio, si tratta di Edinson Cavani. El Matador non trova più spazio al Manchester Utd dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo ma nonostante i 34 anni vuole ancora giocare in una squadra con un ruolo da protagonista. Un cecchino implacabile che potrebbe risolvere i problemi in zona goal dei bianconeri. Attualmente l’ingaggio è troppo costoso per la Juventus. Cavani guadagna quasi 11 milioni di sterline ma per vivere una nuova avvincente sfida in bianconero sarebbe disposto a ridursi lo stipendio.

Le principali notizie e indiscrezioni sulla Roma

La finestra di calciomercato di gennaio è ormai alle porte e c’è aria di rivoluzione in casa Roma. Il tecnico José Mourinho ha espresso in più circostanze la sua insoddisfazione e chiesto rinforzi alla società. Vediamo quali sono gli obiettivi recenti e le ultime news sul mercato giallorosso.

Dal Feyenoord, un nuovo nome in difesa per José Mourinho

Tra i possibili innesti per la difesa, c’è Marcos Senesi, 24enne e difensore argentino del Feyenoord. il giocatore è stato indicato da José Mourinho come prima preferenza. C’è anche il Napoli su di lui che vorrebbe liberarsi di Kostas Manolas ma la Roma cercherà di battere la concorrenza velocizzando la trattativa per gennaio. L’affare potrebbe andare in porto soltanto dopo aver piazzato Marash Kumbulla che interessa al Torino. Il valore di mercato di Senesi è di 18 milioni di euro, base di partenza per poter imbastire una trattativa con la società olandese.

Calciomercato Roma, idea Tolisso a centrocampo

Rumors dell’ultim’ora segnalano un interesse della Roma per Corentin Tolisso per puntellare la mediana. Il contratto del centrocampista del Bayern Monaco scadrà il 30 giugno 2022. Il mediano francese è seriamente preoccupato dello scarso impiego quest’anno, ha giocato soltanto 6 partite in Bundesliga, 2 in Coppa di Germania e 2 in Champions League. Davvero poco per un giocatore del suo calibro. Resterebbe da risolvere l’ostacolo dell'ingaggio di 6.5 milioni di euro che Tolisso percepisce con la squadra bavarese. Sicuramente sarebbe il giocatore ideale per le esigenze della squadra giallorossa, abile a spezzare le trame offensive degli  avversari e a impostare la manovra.

Calciomercato Monza, ufficiale Gaston Ramirez fino alla fine stagione

Colpaccio per il Monza, Adriano Galliani ha ufficializzato l’acquisto di Gaston Ramirez dalla Sampdoria. Dopo quattro stagioni con i blucerchiati, il 31enne ex Middlesbrough era ‘disoccupato’ e ha deciso di ripartire dalla serie B. Il calciatore uruguaiano potrà calcare il rettangolo verde soltanto a partire dal 15 gennaio. Un eccellente rinforzo per l'allenatore Giovanni Stroppa.  Per la squadra brianzola un top-player per la categoria che potrebbe permettere il salto di qualità e la promozione in Serie A.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato