Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni di oggi 08/12/2021

Antonin Barak Verona

Calciomercato Verona: Barak, sirene inglesi e non solo..

Da due stagioni con la maglia del Verona ormai non è più una sorpresa, Antonin Barak è tra i migliori centrocampisti del campionato di Serie A. Per lui l’anno scorso 34 presenze, 7 goal e 3 assist. Quest’anno si sta confermando con 5 reti e 2 assist in 15 presenze. Le sue prestazioni non sono passate inosservate in Premier League, il West Ham lo vuole già nella prossima finestra di calciomercato secondo alcuni media inglesi. Gli Hammers sono pronti ad offrire 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del classe 94. Oltre al West Ham, ci sono anche Newcastle e Mainz pronte ad intavolare una trattativa con il Verona. In Italia, Milan e Inter hanno messo nel mirino il 27enne ceco e sono pronte a darsi battaglia. I rossoneri sono sempre più convinti della partenza di Franck Kessie, vista anche la deludente prestazione di ieri sera nella sconfitta contro il Liverpool. Barak sarebbe il sostituto ideale, anche una soluzione più economica rispetto all’ivoriano, sia a livello d’ingaggio che di prezzo d’acquisto. Il centrocampista in forza al Verona potrebbe far comodo anche all’Inter, in caso di mancato rinnovo di Marcelo Brozovic. Anche se ci sono segnali incoraggianti, da Appiano Gentile sono sicuri che il centrocampista croato rinnoverà, di nero su bianco non c’è ancora nulla. A prescindere se Brozovic resterà o meno, servirà comunque infoltire l’organico a centrocampo viste le possibile partenze di Arturo Vidal e Matias Vecino.

Le ultime notizie e indiscrezioni sulla Juventus

La Juventus sta cercando in tutti i modi di vendere Aaron Ramsey, dopo tanti fuochi di paglia sembra che l’Everton di Rafa Benitez sia realmente interessato a portare avanti una trattativa concreta. Intanto sul fronte offensivo, il piano di Cherubini è di non riscattare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid e sta preparando una sontuosa offerta per Gianluca Scamacca del Sassuolo.

L’Everton fa sul serio per Ramsey a gennaio

Non si è mai integrato con la maglia bianconera, Aaron Ramsey attende solo l’ufficialità di essere svincolato. Sono stati vani i tentativi ad inizio stagione di Massimiliano Allegri di trovare una collocazione in campo al gallese ed ora la società torinese attende il mercato di gennaio per monetizzare al massimo da una sua cessione. L’Everton ha avviato i primi contatti per un incontro con il procuratore del calciatore classe 90. Rafa Benitez apprezza molto le caratteristiche del giocatore gallese e sembra ci siano i presupposti per giungere ad un accordo. Pur di risparmiare sul suo oneroso stipendio di 7 milioni di euro a stagione, la dirigenza bianconera sarebbe disposta ad una rescissione del contratto e a lasciarlo andare a parametro zero.

Calciomercato Juventus: fuori Morata, dentro Scamacca

Sembra volgere a termine anche la permanenza di Alvaro Morata alla Juventus. Dopo aver fatto bene nella stagione 2020-21, 44 presenze condite da 20 goal e 13 assist in tutte le competizioni, quest’anno sta giocando decisamente al di sotto delle aspettative. Infatti ha segnato soltanto 5 goal e fornito 2 assist in 19 apparizioni. L’attaccante spagnolo è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid ma la Juventus non sembra intenzionata a riscattarlo per l'esorbitante cifra di 35 milioni di euro viste le sue prestazioni altalenanti e l’età che avanza ( compirà 30 anni il prossimo 23 ottobre). Il direttore sportivo Cherubini ha individuato da tempo in Gianluca Scamacca il sostituto ideale. Uno dei centravanti piú in voga del momento, si sta mettendo in mostra con la maglia del Sassuolo a suon di goal. Conquistato l’allenatore Dionisi e anche la maglia da titolare, sta segnando con continuità, mostrando doti fisiche e tecniche eccezionali. La dirigenza neroverde non vorrà certo fare sconti e la concorrenza è molto agguerrita per l’attaccante romano. Per convincere la società emiliana, la Vecchia Signora sta preparando una maxi-offerta di 20 milioni di euro + un giocatore a scelta tra Rugani e De Sciglio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato