Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e le indiscrezioni di oggi 6 Dicembre 2021

sebastian-Giovinco-Italia

Le ultime notizie sulla Fiorentina

Ikoné bloccato, si spera ancora di arrivare a Domenico Berardi

I viola tra i più attivi per la finestra di calciomercato a gennaio. Quasi fatta per Jonathan Ikonè, anche se Rocco Commisso non ha perso del tutto le speranze di arrivare all’obiettivo principale, ovvero Domenico Berardi.

Due nuovi nomi per l’attacco

Prosegue anche la trattativa con la Roma per Borja Mayoral, la Fiorentina è in pole-position e c’è la volontà dell’attaccante spagnolo di approdare a Firenze. Nel frattempo la dirigenza toscana sta monitorando anche altri due profili in attacco, entrambi giocano nella Liga NOS in Portogallo. Toni Martinez del Porto per rimpiazzare il deludente Kokorin e Darwin Nunez del Benfica che ha un costo più elevato ed eventualmente sarebbe il sostituto di Dusan Vlahovic.

Le richieste della Fiorentina per Milenkovic

Nikola Milenkovic è un cardine della difesa della Fiorentina, secondo recenti notizie il presidente viola Rocco Commisso ha fissato il prezzo a partire da 15 milioni di euro per vendere il suo gioiello serbo. L’ultima squadra che sembrava interessata era il Milan per trovare un sostituto a Simon Kjaer dopo il recente infortunio.

Le ultime notizie sul Napoli

I misteriosi malori di Kostas Manolas

Da qualche mese Kostas Manolas è diventato oggetto misterioso del Napoli e non gioca una partita ufficiale dal 21 ottobre in Europa League nella vittoria per 3-0 contro il Legia Varsavia. Il greco ha mostrato più di un’incertezza quando è stato impiegato da Luciano Spalletti che ormai gli preferisce il kosovaro Amir Rrahmani, che ha segnato anche due goal in campionato, oltre ad offrire prestazioni solide in difesa con i partenopei. Si parla di un suo possibile ritorno alla Roma che da tempo è alla ricerca di un difensore centrale da regalare a José Mourinho. Rilevante però potrebbe essere l’oneroso ingaggio di 4.5 milioni che il giocatore greco percepisce attualmente oltre ai dubbi sulle sue reali condizioni fisiche che lo tengono lontano dal rettangolo verde da troppo tempo.

il Liverpool strizza l’occhiolino a Fabian Ruiz

Il Napoli deve guardarsi anche dalle lusinghe del Liverpool per il suo centrocampista Fabian Ruiz. Lo spagnolo sembra aver trovato la giusta collocazione in campo e un ottimo feeling con Zambo Anguissa. Ha già segnato 5 reti quest’anno in campionato risultando fondamentale per gli schemi dell’allenatore Luciano Spalletti.

Insigne non ha ancora rinnovato

Continua il braccio di ferro tra Napoli e Lorenzo Insigne. Le due parti sono ancora lontanissime e il rinnovo del contratto non è ancora arrivato. De Laurentiis non vuole cedere e ritiene troppo alte le pretese del capitano dei partenopei. Tuttavia le offerte per Insigne non arrivano, l’Inter osserva da lontano senza però intraprendere azioni. L’unica proposta sembra essere arrivata dalla MLS, dal Toronto, ex squadra di Sebastian Giovinco.

Le ultime notizie sull’Inter

Si discute il rinnovo di Simone Inzaghi

Le ottime prestazioni e il bel gioco hanno convinto tutti gli addetti ai lavori, il merito va sicuramente anche al nuovo allenatore di questa stagione, Simone Inzaghi. Il direttore sportivo Giuseppe Marotta e la dirigenza dell’Inter stanno pensando di riunirsi a tavolino per parlare di un possibile rinnovo del contratto per il tecnico ex Lazio. Il suo contratto scadrà infatti il 30 giugno 2023.

Barcellona su Onana

Dopo la lunga squalifica André Onana è tornato a giocare con l’Ajax, per ora è stato schierato soltanto una volta da Erik ten Hag. Il portiere ha giocato due partite con la sua nazionale, il Camerun. In scadenza con i lancieri aveva un accordo con l’Inter qualche mese fa per un quadriennale a parametro zero. Tuttavia questo non offre nessuna garanzia e il giocatore camerunense si può accasare altrove se non vorrà rispettare l’intesa con i nerazzurri. Di recente è tornato alla carica il Barcellona che vorrebbe tesserarlo nella sua rosa.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato