Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: caccia al fantasista, i nomi in auge sul taccuino di Paolo Maldini

Paolo-Maldini

Gli alti e bassi per il Milan nelle ultime partite di campionato hanno convinto la dirigenza rossonera a puntellare la rosa allenata da Stefano Pioli con un nuovo tassello da aggiungere sulla trequarti. Con l’imminente apertura del calciomercato invernale Paolo Maldini e il suo staff si stanno concentrando per trovare un nuovo trequartista da alternare a Brahim Diaz. Il centrocampista spagnolo, dopo una partenza con il botto, ha fornito prestazioni altalenanti. Vediamo quali sono gli obiettivi per la prossima finestra di calciomercato a gennaio del Diavolo per potenziare questo reparto che al momento appare incompleto.

Ritorna in voga il nome di Romain Faivre

In cima alla lista dei desideri di Paolo Maldini c’è sempre Romain Faivre del Brest. Il fantasista aveva più volte lanciato segnali di apprezzamento per un suo possibile passaggio in rossonero e sembrava quasi fatta per un suo passaggio al Milan. Ad oggi non c’è ancora stato un lieto fine ma il Diavolo continua ad essere interessata ad acquisire le prestazioni del giovane 23enne. Da parte sua, il classe 98 sarebbe altrettanto felice di approdare alla corte di Stefano Pioli e giocare in un club prestigioso come il Milan.

I numeri di Faivre in questa stagione

Il calciatore francese, di origini algerine, aveva iniziato alla grande quest’anno, poi dopo essere risultato positivo al covid-19 c’è stato un lieve calo di rendimento nelle prestazioni del trequartista. Nelle ultime dieci partite ha fornito soltanto due assist. In Ligue 1 il Brest si trova al centro classifica, ampiamente al di sopra dell’obiettivo di inizio stagione di ottenere la salvezza. Quest’anno Faivre ha giocato 17 partite con 7 reti e 5 assist all’attivo. Il classe 98 fa parte anche della Francia U21 e rientra nel giro delle giovane promesse che potrebbero ricevere la convocazione da Didier Deschamps con la nazionale maggiore.

Quanto vale Romain Faivre e quando scade il suo contratto

Faivre ha un contratto che lo lega al Brest fino al 30 giugno 2025. Il valore del fantasista classe 98 è di 15 milioni di euro, difficilmente la società francese riuscirà a trattenerlo fino alla scadenza dell’accordo. Il club transalpino lo lascerà partire se dovesse arrivare la giusta offerta, al momento il Milan dovrà guardarsi dal Lille.  I Dogues avrebbero individuato in Faivre il possibile sostituto di Ikonè che sembra destinato alla Fiorentina.

Dal Chelsea potrebbe arrivare Hakim Ziyech

Un altro numero 10 nel mirino di Paolo Maldini è Hakim Ziyech. Per non rimpiangere il vuoto lasciato da Hakan Çalhanoğlu passato all’Inter dove sta giocando una stagione strepitosa, la dirigenza rossonera ha pensato al fantasista marocchino del Chelsea. Un obiettivo senz’altro più complicato e costoso rispetto a Romain Faivre. In primis c’è il Borussia Dortmund che appare come la favorita per acquistarlo. La squadra tedesca se perderà Erling Håland ha pensato di sostituire la stella norvegese proprio con il trequartista ex Twente e il promettente Karim Adeyemi, attaccante del Salisburgo. Inoltre il costo di Ziyech è alquanto proibitivo attualmente per le casse del Milan salvo possibili entrate future da eventuali cessioni.

I numeri di Ziyech al Chelsea

L'impatto di Hakim Ziyech al Chelsea non è stato decisivo come si sperava. Il fantasista marocchino ha finora deluso le attese e non si è integrato al meglio negli schemi di Tuchel. Nella stagione 2020-21 il 28enne ex Ajax ha collezionato 39 presenze in tutte le competizioni con la squadra londinese, con 6 goal e 4 assist. Quest’anno 18 presenze 4 reti e 3 assist, troppo poco per un giocatore del suo calibro e per una squadra ambiziosa come quella londinese.

La situazione contrattuale e la valutazione di Hakim Ziyech

Il contratto di Ziyech con il Chelsea scadrà il 30 giugno 2025, i Blues hanno investito forte su di lui nel 2020 quando lo hanno prelevato dall’Ajax per 40 milioni di euro. Potrebbe partire anche per cifre inferiori rispetto al suo valore di mercato (38 milioni di euro su Transfermarkt), chi si farà avanti con questa cifra potrebbe avere anche qualche chance nella prossima sessione di mercato invernale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato