Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, i possibili sostituti di Manolas

Sebastiano Luperto Calgiari

Dopo l’ufficialità nella giornata di ieri sul passaggio di Kostas Manolas all’Olympiakos, la dirigenza del Napoli si è messa subito in moto per cercare un possibile sostituto per puntellare la rosa e offrire una nuova opzione in difesa per l’allenatore Luciano Spalletti.

Il flop Manolas e La situazione attuale in difesa

Non ha lasciato un grande vuoto la partenza di Manolas, il greco ha deluso tutti, dagli addetti ai lavori agli allenatori di fantacalcio. Soltanto 3 presenze da titolare è una media voto da 5.5 in poco più di 300 minuti giocati. Tuttavia l’organico attualmente a disposizione di Luciano Spalletti non è sufficiente in vista degli impegni della squadra campana nei prossimi mesi. I profili a disposizione non mancano ma anche la finestra di calciomercato a gennaio è alle porte e bisogna agire con il tempismo giusto. Da tener conto che è imminente anche l’inizio della Coppa d’Africa dove saranno impegnati i seguenti giocatori: Ounas e Ghoulam (Algeria), Zambo Anguissa (Camerun) e soprattutto Kalidou Koulibaly (Senegal). Il leader senegalese della difesa azzurra è alle prese con guai muscolari, anche Juan Jesus ha riportato qualche acciacco dopo l’ultima partita di campionato. Sulla corsia di sinistra Ghoulam è un oggetto misterioso quest’anno e Mario Rui attualmente è infortunato. Gli altri due elementi della rosa sono il francese Malcuit che gioca a destra come ricambio per Di Lorenzo o in linea con i centrocampisti e il giovane Zanoli anche lui fuori dal 21 novembre. In sostanza l’unico difensore centrale integro e che sta giocando molto bene è Amir Rrahmani.

Napoli, due giocatori colombiani in difesa per sostituire Manolas

Federico Giuntoli sta seguendo due giocatori colombiani per riempire lo slot lasciato libero da Manolas. Il primo è Yerry Mina che milita nell’Everton in Premier League, contratto in scadenza il 30 giugno del 2023, vale circa 20 milioni di euro. giocatore esperto che ha giocato anche con il Barcellona ma che è stato fermo per problemi muscolari ultimamente. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto visto l’alto prezzo del suo cartellino e del suo ingaggio. Il secondo indiziato è John Lucumi che gioca nel Genk in Jupiler Pro League. Giocatore forte fisicamente e polivalente, che potrebbe tappare il buco sulla corsia di sinistra ed essere una valida alternativa. Si potrebbe chiudere l’affare per 10 milioni di euro, il contratto del classe 98 scadrà il 30 giugno 2023.

Il sogno Bremer, la concorrenza del Milan e degli altri grandi Club

L’obiettivo principale, più per il lungo termine che per la prossima sessione invernale, è Gleison Bremer del Torino. Recentemente il Presidente dei granata ha dichiarato senza indugi che il brasiliano non si muoverà a gennaio. Bisognerà presentarsi con un offerta di almeno 25-30 milioni di euro per accaparrarsi uno dei migliori difensori della Serie A. La concorrenza è spietata oltretutto e in estate si scatenerà una vera e propria asta per il centrale classe. Su di lui oltre alle italiane Milan, Napoli e Inter ci sono anche le regine della Premier League: Chelsea, Tottenham, Liverpool e Newcastle.

Gli altri candidati per rimpiazzare Manolas

Secondo le indiscrezioni di questi giorni sono pervenuti anche altri nomi che possono essere utili per rimpinguare il reparto difensivo del Napoli. Interessa anche Felix Uduokhai che gioca con l’Augusta in Bundesliga. Giocatore ancora giovane, 24 anni, il centrale tedesco è molto forte fisicamente e se la cava anche in fase d’impostazione. Serviranno più o meno 15 milioni di euro per poter avviare una trattativa con la squadra tedesca. Un’altro rumor che sta balenando nelle ultime ore è quello di richiamare dal prestito con l’Empoli, Sebastiano Luperto. Da vedere se Il centrale nato a Lecce accetterebbe di buon grado un ruolo secondario visto che con la squadra toscana sta giocando bene e con discreta continuitá.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato