Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli: Lorenzo Insigne, cinque possibili destinazioni

Lorenzo Insigne Napoli

Continua il tira e molla per il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne con gli azzurri. La trattativa non sembra volgere ad un accordo tra le due parti. Si prospetta un futuro lontano da Napoli per il capitano dei partenopei. Nella finestra di calciomercato estivo Insigne si svincolerà a parametro zero e potrà scegliere la sua destinazione preferita. Sono cinque le squadre interessate al trequartista della nazionale. Quattro squadre italiane: Inter, Milan, Juventus e Roma e una squadra del campionato statunitense MLS: il Toronto. Vediamo quali sono le principali notizie e indiscrezioni sul futuro di Insigne.

Tutto quello che c’è da sapere sul rinnovo di Insigne

L’intenzione di Lorenzo Insigne è di rinnovare ma le richieste del giocatore pari a 7 milioni di euro (bonus inclusi) sono troppo pretenziose per la societá azzurra che come ultima proposta ha offerto circa 4.5 milioni di euro per 5 anni. L’agente del trequartista, Vincenzo Pisacane vorrebbe che il suo assistito venga premiato per la sua eventuale permanenza con il Napoli e per non avviare trattative con altri club prima della scadenza del suo contratto. De Laurentiis non ci sta ad aggiungere i 2.5 milioni di euro di differenza e di questo passo sarà inevitabile una rottura definitiva tra le due parti. Probabilmente né giocatore né società sono dalla parte della ragione in questo frangente. L’incontro tra l’allenatore Luciano Spalletti e il presidente dei partenopei per discutere il futuro di Insigne non ha chiarito la situazione né portato soluzioni a breve termine sul futuro del calciatore. L’opzione che giocatore e società possano venirsi incontro non è comunque da escludere, anche i tifosi ovviamente sarebbero felici se il classe 91 decidesse di restare.

Quattro squadre italiane su Insigne

Il gap tra la richiesta di Lorenzo Insigne e quella del presidente Aurelio De Laurentiis appare ormai incolmabile. Il giocatore si sta ristabilendo dal Covid-19 nella sua casa a Posillipo, continuando a riflettere sul suo contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Inter, Milan, Juventus e Roma continuano a monitorare la situazione e in caso di mancato accordo sono pronte ad avanzare le loro offerte. Difficile comunque pensare che le quattro squadre italiane riescano ad intavolare una trattativa per il mercato invernale. Insigne ha espresso più volte la volontà di rimanere al Napoli per non stravolgere la vita familiare, la scuola dei figli e cambiare drasticamente abitudini. Inoltre Luciano Spalletti ritiene il numero 24 un giocatore indispensabile per il suo scacchiere, pertanto dovrebbe arrivare un’offerta davvero convincente.

Ipotesi MLS per Lorenzo Insigne, tutti i dettagli

Non è da escludere anche che Insigne possa andare a giocare in America. Il giocatore arrivato a 31 anni potrebbe strappare un ricco contratto che forse nessun’altra squadra potrebbe offrirgli. Il Toronto, ex squadra di Sebastian Giovinco, è pronto a mettere sul piatto 7 milioni di euro+bonus per un quadriennale. La squadra canadese è pronta a tesserare anche Roberto Insigne centravanti del Benevento, per una sorta di reunion familiare. Bisognerà vedere se la ricca offerta e la possibilità di giocare con suo fratello basteranno a convincere il fantasista di Frattamaggiore che potrebbe ancora desiderare restare in Europa e giocare competizioni più rilevanti di quelle che potrebbe offrire il campionato MLS.

Lorenzo Insigne, il punto della situazione sul suo futuro

Se Insigne lascerà decidere al cuore potrebbe anche restare ad incantare il pubblico partenopeo che lo vede ancora come un uomo simbolo della squadra. Nel caso dovesse ragionare con la testa la destinazione piú plausibile è Toronto che offrirebbe una valanga di soldi. Approdare in un’altra squadra di Serie A non è da escludere, tuttavia per tutte le ipotesi citate, vediamo più probabile una svolta in estate piuttosto che nella prossima sessione invernale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato