Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli: ora è ufficiale, Kostas Manolas torna all’Olympiakos

Kostas Manolas Napoli

Si chiude l'esperienza di Kostas Manolas al Napoli. Il difensore classe 91 ha trovato un accordo con l'Olympiakos e ha sostenuto le visite mediche questa mattina con la squadra greca, prossima rivale dell'Atalanta in Europa League. Nelle prossime ore verranno ufficializzati i dettagli dell'accordo tra le due squadre, si parla di 3 milioni di euro a favore della societá partenopea ed eventuali bonus da definire per il giocatore.

Kostas Manolas, ritorno alle origini

Manolas decide quindi di tornare alla squadra con cui ha giocato per due stagioni dal 2012 al 2014. Troverà un Olympiakos in testa alla Souper Ligka Ellada e ancora in corsa per l'Europa League dove affronterà ai playoff l'Atalanta di Gian Piero Gasperini al prossimo turno. Indubbiamente un rinforzo eccellente per il Club di Atene in questa sessione di calciomercato. Il difensore 30 enne quest'anno era stato relegato ai margini nel Napoli da Luciano Spalletti che ha trovato la giusta alchimia nella coppia centrale Koulibaly-Rrahmani.

Kostas Manolas, i suoi numeri in Italia

Un'esperienza di tutto rispetto quella di Kostas Manolas nelle sue sette stagioni in Italia. Arrivato alla Roma nel 2014-15 ha collezionato 206 presenze in 5 stagioni con la maglia giallorossa mettendo a segno 8 goal e fornendo 6 assist. Da ricordare la sua rete nella storica partita contro il Barcellona in Champions League nei quarti di finale del 2017/18. Passato al Napoli nel 2019/20 per 36 milioni di euro, ha disputato 75 partite (4 goal-1 assist), vincendo anche la Coppa Italia con i partenopei alla sua prima stagione con gli azzurri.

Il Comunicato ufficiale del Napoli

Manolas si aggregherà ufficialmente all'Olympiakos a partire dal 3 Gennaio 2022, data di riapertura del calciomercato invernale. Qualche ora fa è arrivato il comunicato ufficiale del Napoli: “La SSC Napoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione delle prestazioni sportive di Konstantinos Manolas all’Olympiacos. La stesso sarà formalizzato e diverrà efficace con l’apertura della finestra di mercato di Gennaio 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato