Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma: Borja Mayoral, le possibili destinazioni

Borja Mayoral Roma

Borja Mayoral in uscita dalla Roma

Sembra sempre più lontano da Roma il futuro di Borja Mayoral, dopo la buona annata nella scorsa stagione, quest’anno non trova spazio con il nuovo allenatore José Mourinho. Con l’esplosione del giovane Felix Afena-Gyan le speranze di vedere in campo il 24enne spagnolo sono ancora di meno. Nella stagione 2020-21 l’attaccante ex Wolfsburg aveva segnato 10 goal e fornito anche 3 assist in 31 presenze di campionato. Quest’anno la situazione è stata ben diversa, soltanto centoquattordici minuti totali in campo, non riuscendo proprio a convincere il tecnico portoghese a dargli almeno una chance di dimostrare le sue qualità. Eppure i mezzi tecnici ci sono, l’ex Levante ha già dimostrato di cosa è capace, deve soltanto ritrovare fiducia nei suoi mezzi e andare in una squadra che lo faccia giocare con continuità. Anche Zinedine Zidane si era complimentato con Mayoral ai tempi in cui giocava con il Real Madrid, quando dichiarò: “Mayoral è un attaccante che segna ogni volta che ha la palla tra i piedi“. L’impressione è ormai quasi una certezza – Borja Mayoral lascerà i giallorossi a gennaio nella prossima finestra di calciomercato, resta da capire con quale formula, visto che ora è in prestito alla Roma e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022. Dopo questa data sarà il Real Madrid a decidere quale sarà il suo futuro.

La Fiorentina vuole Borja Mayoral per il dopo Vlahovic

La Fiorentina è stata accostata più volte, di recente, a Borja Mayoral ed è ancora la candidata principale per acquistare il calciatore spagnolo, ancora di proprietà del Real Madrid. Se Dusan Vlahovic dovesse partire nella prossima finestra di calciomercato, il presidente Rocco Commisso grazie alla sostanziosa iniezione monetaria per la cessione dell’attaccante croato, potrebbe sferrare un attacco deciso per accaparrarsi il centravanti spagnolo attualmente alla Roma. L’ultima parola però non spetta alla società giallorossa ma bensì a quella spagnola che ha comunicato di non avere nessuna intenzione di cedere Mayoral in prestito, tantomeno con diritto di riscatto. Ascolterà proposte solo per venderlo a titolo definitivo. il Direttore Sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè si incontrerà nei prossimi giorni con l’entourage del Real Madrid per trovare un accordo sia sulla formula che sulla cifra per comprare il classe 97. L’interesse non è svanito tuttavia e la volontà di assicurarsi Borja Mayoral a gennaio è ancora una delle priorità della società viola.

Il Crystal Palace prepara l’offerta per Borja Mayoral

Borja Mayoral è un obiettivo di mercato anche del Crystal Palace come riportano alcuni giornali londinesi. L’ex stella dell’Arsenal ora allenatore del Crystal Palace, Patrick Vieira ha chiesto un rinforzo in attacco. Attualmente questo è il pacchetto avanzato a sua disposizione: Odsonne Edouard, Christian Benteke e Jordan Ayew, in tre hanno segnato soltanto sette goal. Nel reparto offensivo degli inglesi c’era anche il francese Jean-Philippe Mateta che però ritornerà al Mainz, squadra proprietaria del suo cartellino. Se si pensa che Edward e Ayew sono piú utilizzati come attaccanti esterni per le loro caratteristiche, l’unica punta vera e propria è il belga Benteke. Un calciatore che però ha già 31 anni e non può reggere il peso dell’attacco da solo. Per questo urge un rinforzo che possa garantire freddezza sotto porta e un incremento delle reti realizzate. Il 24enne della Roma sembra proprio il profilo ideale per questo ruolo disperatamente cercato da Vieira. La squadra inglese sembra aver già fatto la sua proposta, mettendo sul piatto 10 milioni di euro. Offerta considerata bassa dalla dirigenza spagnola, il valore di mercato del classe 97 è di 14 milioni di euro, pertanto ce ne vorranno almeno 15 per convincere il Real Madrid a cederlo. L’attaccante spagnolo ai tempi era considerato un prospetto molto interessante che poteva diventare una stella dei blancos, attualmente impensabile che possa rientrare in una squadra che ha in rosa già tanti campioni e altri ne verranno acquistati nelle prossime sessioni di mercato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato