Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, le ultime notizie e indiscrezioni su Pobega e Bremer

Gleison Bremer Torino

Il 2020-21 è stato l’anno della consacrazione in Serie A con la Spezia per Tommaso Pobega. il Milan lo ha lasciato in prestito al Torino quest’anno. Il calciatore triestino si sta confermando uno dei centrocampisti italiani più forti e completi del campionato. I granata lo vogliono a titolo definitivo, il Diavolo sogna il difensore Gleison Bremer ma non vuole perdere Pobega. Vediamo quali sono le ultime indiscrezioni su questo intrigante intreccio di calciomercato.

Chi è Tommaso Pobega

Tommaso Pobega è un centrocampista centrale completo che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, da mediano fino a trequartista. Un ‘box-to-box’ forte fisicamente, con ottima propensione offensiva. Bravo sia a spezzare le trame offensive che a far ripartire le azioni della sua squadra. Dotato di un buon tiro da fuori, sa farsi valere in mezzo al campo con la sua determinazione e personalità.

Una carriera in crescendo

Cresciuto nel vivaio della Triestina, il Milan non se lo lascia sfuggire e nella stagione 2018 lo gira in prestito in Lega Pro alla Ternana. Eccellente la sua stagione in rossoverde dove colleziona 33 presenze condite da 3 goal e 3 assist. Nella stagione seguente il Milan lo manda in prestito con diritto di riscatto al Pordenone, neo-promossa in serie B. Il centrocampista classe 99 continua la sua maturazione calcistica, 34 presenze con 5 reti e 3 assist nel campionato cadetto. La crescita e le ottime prestazioni gli valgono il rinnovo del contratto fino al 2025 con i rossoneri che lo mandano ancora in prestito a con lo Spezia in Serie A. l’ex Ternana gioca un'altra buona stagione con i liguri, mostrando ancora la sua abilità in zona goal. Conclude la sua esperienza con gli aquilotti segnando 6 reti in 20 presenze. Quest’anno il Milan lo ha lasciato in prestito al Torino dove Tommaso Pobega si sta confermando ad alti livelli, 3 gol e 1 assist finora in 13 match. Ha conquistato anche le attenzioni di Roberto Mancini che lo ha convocato per le due partite di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022 contro Svizzera e Irlanda del Nord. Con l’Under 21 italiana ha giocato sette gare, mettendo a segno tre centri.

Il Toro vuole Pobega a titolo definitivo, il Milan vuole farlo rientrare alla base

Urbano Cairo, presidente del Torino, è soddisfatto delle prestazioni di Pobega e le intenzioni della dirigenza sono di convincere il Milan a lasciarlo a titolo definitivo in maglia granata. Di tutt’altra opinione Paolo Maldini che sta apprezzando la crescita esponenziale del classe 99 e vuole farlo rientrare alla base. Il calciatore triestino è soddisfatto della sua esperienza sotto la guida di Ivan Jurić ma sarebbe altrettanto felice di giocare in un club prestigioso e ambizioso come il Milan. Al Toro avrebbe sicuramente un ruolo da protagonista, nel Milan dovrà comunque guadagnarsi una maglia da titolare vista l’agguerrita concorrenza a centrocampo.

L’offerta del Torino per Pobega e l’interesse del Milan per Bremer

Gleison Bremer è uno degli obiettivi principali del Milan per rinforzare la difesa. Ipotizziamo che la società granata difficilmente si priverà dell’uomo chiave della sua retroguardia nella finestra di calciomercato a Gennaio. Tuttavia Paolo Maldini non demorde e proverà a sferrare l’attacco in inverno per portare in rossonero il difensore brasiliano. La dirigenza torinese dovrà valutare anche il fatto che Bremer andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 e l’ipotesi che non voglia rinnovare è più che plausibile. Per non perderlo a parametro zero potrebbe decidere di monetizzare prima di questa data con una sua cessione. La cifra richiesta dal Presidente Cairo potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro per lasciar partire il pezzo pregiato dello scacchiere di Juric. il Diavolo non ha nessuna intenzione di perdere un talento come Pobega e quindi non vorrebbe inserirlo in questa trattativa. In vista della probabile cessione di Franck Kessié, l’organico rossonero rischierebbe di rimanere scoperto a centrocampo. A prescindere dalle evoluzioni su un possibile scambio, il Torino vorrebbe presentare un’offerta sostanziosa per il 21enne ex Spezia. Per convincere il Milan i granata potrebbero partire da una base di 15 milioni di euro.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato