Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Venezia: preso Michaël Cuisance dal Bayern Monaco, cosa cambia al fantacalcio

Venezia

Non è ancora iniziato ufficialmente il calciomercato invernale che prenderà via il 3 gennaio ma ci sono giá i primi affari scoppiettanti in Serie A. Il Venezia pesca dal Bayern Monaco assicurandosi uno dei talenti francesi più brillanti in circolazione. Si tratta del centrocampista Michaël Cuisance, 22 anni, centrocampista con propensione offensiva e dalle spiccate doti tecniche. Andiamo a vedere chi è questo giovane talento transalpino, i dettagli della trattativa e cosa può dare ai lagunari in ottica fantacalcio.

Rifiutato il CSKA Mosca, Cuisance sceglie il Venezia: tutti dettagli della trattativa

In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Michaël Cuisance al Venezia, si attende soltanto l’ufficialitá della società veneta. Il giocatore é già in cittá per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto con la societá lagunare. Il costo dell’operazione si aggirerà intorno ai 3-4 milioni di euro. Si parla di un accordo quadriennale, ma anche in questo caso non c’é ancora niente di ufficiale. In lizza per accaparrarsi il centrocampista classe 99 c’era pure il CSKA Mosca che alla fine ha preferito la Regina dell’Adriatico come vetrina per mettere in mostra le sue qualitá.

Chi è Michaël Cuisance

Nasce a Strasburgo il 16 agosto 1999, dopo la gavetta nelle giovanili della sua città nativa e nel Nancy. Viene acquistato dal Borussia M'gladbach nella stagione 2017-2018, in due anni con la squadra tedesca colleziona 39 presenze tra campionato e coppa di Germania, fornendo anche 3 assist. Attira le attenzioni del Bayern Monaco che lo paga 8 milioni di euro. Nel club bavarese zeppo di stelle non c’é posto per Cuisance e nel 2020-21 viene girato in prestito all’Olympique Marsiglia. Il 22enne si mette in mostra in Ligue 1 dove chiuderà la stagione con 2 gol e 1 assist tra campionato e coppa di Francia. Quest’anno è tornato alla corte di Hans-Dieter Flick, con la speranza di entrare nelle rotazioni del mister. Non è stato cosí, infatti il talento francese ha giocato soltanto un match in Bundesliga e uno in coppa segnando tra l’altro un gol nella vittoria dei bavaresi per 12-0 contro i dilettanti del Bremer SV. Ora per Cuisance inizierà una nuova avventura a Venezia, società che ha dimostrato di essere incline alla ‘linea verde’ e che potrà dargli lo spazio che merita.

Cuisance è da da prendere al fantacalcio?

Michaël Cuisance é un centrocampista offensivo, un tassello importante che si aggiunge allo scacchiere di Paolo Zanetti. É stato preso per migliorare le lacune del reparto offensivo neroverde nel creare occasioni da gol. Il Venezia ha il terz’ultimo peggior attacco con 18 reti segnate quest’anno, soltanto Cagliari (17) e Salernitana (11) hanno fatto peggio. A gennaio si inizierà ad allenare con il gruppo e avrá bisogno di un po di tempo per assimilare gli schemi e trovare il giusto feeling con i suoi nuovi compagni di squadra. Ipotizzabile che l’idea dell’allenatore sia quello di impiegarlo come regista avanzato, al momento c’é soltanto Antonio Vacca in quel ruolo. La duttilitá di Cuisance gli consentirà di giocare parecchie partite anche in altri ruoli. Nel 4-3-2-1 come secondo trequartista al fianco di Aramu a ridosso dell’unica punta o anche insieme a Vacca nel terzetto di centrocampo. La concorrenza tuttavia è agguerrita, tra i tanti: Gianluca Busio, Daan Heymans, Dor Peretz, Tanner Tessman, Sofian Kyine che reclameranno una maglia nell’undici titolare. Per questo non conviene fare follie nell’asta di riparazione di fantacalcio per il classe 99. Se avete uno slot libero a centrocampo per una possibile sorpresa prendetelo, le qualità per fare qualche goal e assist non gli mancano e per certi versi ricorda Davide Frattesi del Sassuolo. Per concludere ci sono ancora troppi punti interrogativi su cosa potrà dare il 22enne ex Borussia M'gladbach, comunque senza dilaniare il vostro fanta-tesoretto un pensierino per Cuisance si puo anche fare.

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato