Seguici su

Champions League

Champions League, Atalanta – Villarreal: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Esultanza giocatori Atalanta

Mercoledì 8 dicembre avrà il via un incontro importantissimo per capire chi tra le squadre del gruppo F di Champions League passerà alla prossima fase. Atalanta e Villarreal, rispettivamente al terzo e al secondo posto nel girone, si affronteranno alle 21:00 a Bergamo, ma vediamo tutta ciò che serve sapere sul match.

Atalanta – Villarreal

L’Atalanta di Gasperini in cinque partite di Champions League giocate dall’inizio della fase a gironi ha ottenuto solamente una vittoria, ovvero durante la sfida contro lo Young Boys nella seconda giornata. È però anche vero che la squadra orobica ha subito una sola sconfitta, per 3-2 contro il Manchester United, mentre tutti gli altri incontri giocati si sono conclusi con dei pareggi. Dove in Champions la Dea non ha trovato spesso i risultati desiderati, fanno ben sperare le ultime prestazioni dell’Atalanta in Serie A. La squadra ha vinto tutte e cinque le più recenti partite giocate, sconfiggendo non solo squadre come il Venezia e lo Spezia, ma anche la Juventus di Allegri o il Napoli di Spalletti, che fino a sabato poteva vantare il primo posto in classifica.

Dall’altra parte del campo, il Villarreal conta sia una sconfitta che una vittoria in più rispetto ai bergamaschi e per questo al momento si trova al secondo posto della classifica del gruppo F con 7 punti rispetto ai 6 della Dea. Da notare però che il Villarreal ha perso le ultime due partite del campionato spagnolo subendo prima una sconfitta per 1-3 con il Barcellona e successivamente una per 1-0 contro il Siviglia nell’ultimo match giocato.

Ciò non toglie che l’incontro in programma mercoledì 8 sarà teso per entrambe le squadre dato che sia Atalanta che Villarreal si stanno giocando il biglietto d’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Tuttavia, la situazione è leggermente migliore per la squadra spagnola perché, sebbene all’Atalanta serva obbligatoriamente una vittoria, al Villarreal può andare bene anche un pareggio per mantenere il suo vantaggio.

Orario di Atalanta – Villarreal e dove vederla in TV o in streaming

L’incontro tra Atalanta e Villarreal è in programma per le 21:00  di mercoledì 8 dicembre al Gewiss Stadium di Bergamo.

La partita sarà trasmessa su Sky Sport Action al canale 206 del satellite oppure su Sky Sport al canale 253. Per chi volesse invece seguire il match in streaming online, la sfida sarà disponibile su Sky Go, Now oppure Mediaset Infinity.

Atalanta – Villarreal: probabili formazioni

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.

All. Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Pino, Danjuma.

All. Unay Emeri

Champions League: la situazione nel girone F

Dopo una partita vinta, una persa e tre pareggi, l'Atalanta si qualifica se otterrà una vittoria nell’incontro con il Villarreal dato che il pareggio o la sconfitta darebbero un biglietto di sola andata agli spagnoli per gli ottavi di Champions League.

Dove l’Atalanta e il Villarreal si combatteranno la qualificazione nell’incontro di mercoledì 8 dicembre, la situazione è nettamente più tranquilla per il Manchester United, che nella prossima partita di Champions si troverà ad affrontare lo Young Boys. I Red Devils, forti di tre vittorie con solo un pareggio e una sconfitta su cinque partite e con 10 punti totali, possono permettersi di perdere l’incontro con la squadra svizzera senza che il risultato intacchi la loro qualificazione agli ottavi di finale. Lo Young Boys invece con 4 punti, una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, non hanno possibilità di passare il turno.

Atalanta – Villarreal: news, curiosità e risultati

  • L’Atalanta ha battuto il Napoli in Serie A ottenendo un 3-2 in rimonta come risultato del match. I marcatori della squadra orobica sono stati Malinovs’kyj, Demiral e Freuler.
  • Il Villarreal arriva da una sconfitta nella Liga spagnola, la seconda consecutiva, a causa di un 1-0 contro il Siviglia per una rete di Ocampos al 16’.
  • L’ultimo incontro diretto tra le due squadre, giocato a settembre per la prima giornata di Champions League, si è concluso con un pareggio per 2-2 con reti di Trigueros, Groenveld, Freuler e Gosens.
  • A causa della lesione al bicipite femorale, Gosens non potrà scendere in campo per il match contro il Villarreal.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League