Seguici su

Altre Competizioni

Champions League, Manchester United-Young Boys: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Bruno Fernandes Manchester United

Mercoledì 8 dicembre 2021 si gioca la 6^ giornata dei gironi di Champions League. Ecco tutto ciò che devi sapere su Manchester United – Young Boys.

Manchester United – Young Boys

Per l'ultima giornata del girone F, va in scena il più classico dei testa-coda. Da un lato i diavoli rossi  del Manchester United appena passati sotto la guida di Rangnick (subentrato all'esonerato Solskjaer) sono già sicuri sia del passaggio del turno che del primo posto nel raggruppamento. Dall'altra lo Young Boys non ha possibilità di passare il turno e le speranze sono riposte in una vittoria del Villareal contro l'Atalanta per agguantare un terzo posto che vorrebbe dire spareggi di Europa League.

Nonostante la gara abbia ben poco da dire dal punto di vista degli obiettivi, c'è molta curiosità di vedere all'opera il nuovo United. I Red Devils infatti, devono dare una svolta a questa stagione per non scivolare in un limbo che non rende onore alla storia di questa gloriosa società. Per di più c'è da vendicare la brutta sconfitta dell'andata, quando sul sintetico di Berna, Ronaldo e compagni vennero beffati nel 2-1 finale agguantato dagli svizzeri al 95′.

L'ex tecnico del Lipsia darà ancora fiducia al 4-2-3-1 che ha battuto il Crystal Palace in Premier. Il trio fantasia Rashford-Bruno Fernandes-Sancho agirà alle spalle di Ronaldo. McTominay e Fred a protezione della difesa a 4 composta da Lindelof e Maguire in mezzo, mentre Dalot e Telles agiranno sulle fasce.  Solito, ordinato 4-4-2 per Wagner che punta su Siebatcheu (che punì lo United all'andata) e Kanga di punta. Faivre difenderà i pali davanti alle due linee da quatrro.

Manchester United – Young Boys: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita del girone F di Champions League tra Manchester United e Young Boys si giocherà mercoledì 8 dicembre alle 21:00 all' Old Trafford di Manchester. 

La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky e su Mediaset Infinity, disponibile anche in Streaming su Now Tv o l’App Sky Go.

Manchester United – Young Boys: le probabili formazioni

Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Telles; McTominay, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo.

Allenatore: Ralf Rangnick

Probabile formazione Young Boys (4-4-2): Faivre; Maceiras, Lauper, Lustenberger, Lefort; Mambimbi, Sierro, Martins, Ngamaleu; Siebatcheu, Kanga.

Allenatore: David Wagner

La situazione del girone F

Gruppo F che vede in Atalanta-Villareal la gara decisiva per sciogliere il quadro delle qualificazioni. I bergamaschi devono vincere per passare il turno mentre ai sottomarini gialli basta un pari per agguantare gli ottavi. Lo United, come si accennava prima è già qualificato come prima forza del girone. Per lo Young Boys, invece, è ancora possibile l'approdo agli spareggi di Europa League (raggiungibili con un terzo posto nel girone di Champions). Per questo obiettivo agli svizzeri servirebbe una vittoria contro lo United a patto però che il Villareal batta l'Atalanta.

Manchester United-Young Boys: precedenti, statistiche e curiosità

Le due squadre si sono affrontate tre volte nella loro storia sempre ai gironi i Champions League. Lo United è avanti 2-1 nei precedenti con nessun pareggio, ma gli svizzeri hanno vinto l'ultimo confronto proprio nella gara d'andata in questo gruppo F. Lo Young Boys, a cui ha segnato all'andata, è stata la 35esima vittima di Cristiano Ronaldo in Champions League. Il portoghese, punendo nelle gare successive anche Atalanta e Villareal ha raggiunto quota 37 squadre a cui ha segnato in Champions League. Ronaldo è ovviamente primo in questa speciale classifica e ha staccato l'eterno rivale Messi fermo a 36.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni