Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 16^ giornata: Zapata e Dzeko titolari, rischia Ibra

Ibrahimovic Milan

Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: Napoli in emergenza, il Milan pensa alla Champions

Nemmeno il tempo di digerire la solita sconfitta di mezzo punto nel turno infrasettimanale che già si torna in campo con la 16^ giornata di Serie A. Ma vediamola positivamente: di sicuro è una possibilità immediata di rifarsi per chi ha subito le stranezze tipiche del turno di metà settimana…o per fare ancora peggio! Per i fantallenatori più disattenti si parte subito con l'anticipo del sabato alle 15.00 tra Milan e Salernitana. Dopo aver letto i nostri consigli per questo turno (che trovate qui) non vi resta che godervi le ultimissime dai campi.

Grandi match, grandi assenze

Il piatto forte i questo turno sono senz'altro i match in programma negli anticipi del sabato. Alle 18.00 l'Inter di Inzaghi fa visita alla Roma, in una partita piena di significati dentro e fuori dal campo. Tantissime le assenze soprattutto tra i padroni di casa che devono fare a meno di Abraham e Karsdorp (squalificati).Sinceramente evitiamo di consigliare Shomurodov e Vina che li sostituiranno. Per l'Inter, ancora orfana di De Vrij, sicuramente da schierare Dzeko per il classico gol dell'ex. Per noi però l'ago della bilancia sarà Perisic, che è in stato di grazia. Nella Roma la differenza la può fare il solito Mkhitaryan, aspettando Zaniolo… L'anticipo serale invece mette di fronte Napoli e Atalanta con i partenopei che vogliono subito rifarsi della beffa subita con il pareggio nei minuti finali a vantaggio del Sassuolo. Gli azzurri però sono usciti malconci dal match del Mapei Stadium e dovranno fare a meno anche di Koulibaly e Fabian Ruiz. Puntate su Mertens  (probabilmente sarà anche capitano) che è in gran forma, se potete invece, tenete fuori tutta la difesa partenopea. Nell'Atalanta evitate Ilicic, potrebbe anche riposare in vista del Villareal. Torna dal 1′ invece Zapata che va schierato a tutti i costi.

Le sorprese di Pioli, i dubbidi Allegri

Formazione del Milan che potrebbe subire diverse variazioni rispetto al consueto visto anche l'impegno di Champions in programma settimana prossima. Dentro Messias che sta facendo benissimo, confermatelo. Ibra non è in discussione ma potrebbe giocare meno del previsto per una staffetta con Pellegri. Turn over in vista per B.Diaz. In difesa Tormori e Romagnoli dovranno non far rimpiangere Kjaer. I rossoneri affrontano comunque una Salernitana parsa ben poca cosa contro la Juve: se li avete in rosa quindi buttateli tutti dentro. Proprio i bianconeri si giocano tanto in casa contro il Genoa. Titolare Morata, ringalluzzito dal gol segnato entrando dalla panchina, dategli fiducia. Non schierate De Ligt perché riposerà. Tanti dubbi invece sul ballottaggio Dybala-Kulusevski, comunque da schierare entrambi.

Le pillole sulle piccole

Se avete appena subito la doppietta di Beto in casa della Lazio sapete benissimo che al fantacalcio la differenza la fanno i gol inaspettati soprattutto da giocatori delle piccole squadre. Okereke è bello riposato, può far male al Verona. Bene Barrow da prima punta (sostituirà Arnautovic) e può sorprendevi anche Pinamonti. Per chi scrive è il momento della svolta per Raspadori, finalmente può essere la sua giornata. Occhio a Pavoletti: finora ha sfruttato ogni piccola possibilità datagli da Mazzarri.

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio