Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 17^ giornata: torna De Vrij, occhio ad Arnautovic

Stefan de Vrij Inter

Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: Sheva può respirare, possibile cambio di ruolo per Cuadrado

È il derby della lanterna che ci risveglia dalla settimana europea con il ritorno della amata Serie A per la 17^ giornata. Fantallenatori attenti dunque perché la formazione il venerdì sera alle 20.45 sono sicuro che la dimenticate in tanti. Sono sicuro anche che dopo aver spulciato bene i nostri consigli per la giornata (che trovate qui) non vedete l'ora di dare un occhiata alle ultime novità.

Sorpresa austriaca

Come tutti i suoi fantallenatori sanno, abbiamo perso Arnautovic nel suo momento migliore. Gol, assist, sponde e tanto lavoro sporco per la squadra ci avevano convinto che il suo acquisto non fosse dovuto solo alla strepitosa prestazione nel post partita di Inter-Bayern Monaco finale di Champions del lontano 2010. L'austriaco però potrebbe tornare a farci sorridere prima del previsto. Le sue dichiarazioni infatti lasciano più che uno spiraglio aperto per un minutaggio nella gara interna contro il Torino. Se non avete problemi di rosa, buttatelo dentro. Nei granata, avversari del Bologna, ce la fa Pobega che se non fosse per quella “e” in più in questo periodo in quanto a bonus fa gola quasi quanto Pogba.

Vola Cuadrado, atterra De Vrij

Cambio di ruolo per il colombiano che con il rientro di De Sciglio potrebbe portare Allegri a schierarlo ala pura nel nuovo 4-2-3-1. In attesa del recupero di Kulusevski e Chiesa, non vediamo l'ora di vederlo impazzare tra le difese avversarie. Anche se questa soluzione non andasse in porto e dovesse essere schierato terzino inserendo Rabiot come mezz'ala sinistra che scivola sulla fascia (4-4-2 storto orribile da dire e da vedere), Cuadrado resta uno dei top di giornata: non fatene a meno. De Vrij è uno di quelli che vi ha sempre segnato contro e quest'anno avete deciso di comprarlo. Ovviamente il bomber della difesa interista in questa stagione è diventato Skriniar e l'olandese si è anche fatto male. Adesso però è il momento di ritrovarci, perché il fastidio è sparito e Stefan deve qualcosina un po' a tutti. Bentornato!

Ritorni genoani

Parliamoci chiaro, ci aspettavamo qualcosina in più dall'esordio come allenatore in Serie A di Shevchenko. C'è da dire che l'ucraino ex fuoriclasse del Milan ha trovato una squadra ridotta all'osso causa infortuni. Per questo turno dovrebbe tornare a respirare: Destro e Criscito torneranno convocabili e perché no anche schierabili (state attenti ad essere coperti per evitare brutte sorprese). Basti pensare che 12 dei 17 gol segnati dai rossoblu portano la loro firma. Rimaniamo a Genova, stavolta sponda Samp. Vi ricordate di un certo Fabio Quagliarella che tante gioie ha dato a noi e ai suoi tifosi? Quest'anno sembra essere sparito dai radar ma il campione esce fuori nei momenti importanti. E quando se non in un derby…

Core de sta città

Se siete quelli che Abraham è il nuovo Milito di Mourinho, benvenuti nel club dei delusissimi. L'inglese ci deve qualche gol e chissà che prima o poi la smetta di sbattersi per tutti gli altri e inizi a buttar dentro il pallone. Puntateci ancora, è una scommessa che dobbiamo vincere. Insperato il ritorno di Immobile, che abbiamo già visto in Europa League. Ciro ci sarà anche in campionato, in casa del Sassuolo e speriamo che la sua voglia di fare non gli costi un'amara ricaduta.

Sapete chi sono gli unici due centrocampisti in serie A da quando esiste il fantacalcio, ad aver segnato almeno due triplette in campionato? Uno è Ricardo Izecson dos Santos Leite detto Kakà (se vogliamo considerarlo centrocampista), l'altro è Mario Pasalic. E serviamo noi dunque per dire che anche qualora non fosse convocato va schierato a tutti i costi? P.s: non abbiamo considerato Ilicic centrocampista, avendo lo sloveno cambiato ruolo più volte di Philipp Lahm nel Bayern di Guardiola.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio