Seguici su

Coppa Italia

Coppa-Italia, Cagliari – Cittadella: probabili formazioni e orario

Cagliari

Mercoledì 15 dicembre si gioca al Sardegna Arena il match di Coppa Italia, Cagliari – Cittadella. La vincitrice di questa partita approderà agli ottavi di finale

Cagliari – Cittadella

Reduce dalla sconfitta per 4-0 al Meazza contro l’Inter , il Cagliari non sta decisamente attraversando un buon periodo di forma. Prima di questa sonora debacle veniva da quattro pareggi consecutivi e la vittoria manca dal 17 ottobre con il successo in casa per 3-1 contro la Sampdoria. La compagine sarda stenta in campionato come dimostra Il penultimo posto in classifica ex aequo con il Genoa a 10 punti. Walter Mazzarri, subentrato a Leonardo Semplici a settembre, non è riuscito a fare meglio del suo predecessore. La salvezza dipenderà come sempre dai goal del suo uomo chiave, l’attaccante brasiliano Joao Pedro, unica nota positiva di questa stagione fino ad ora per gli isolani. Nel precedente turno di Coppa Italia il Cagliari ha vinto per 3-1 contro il Pisa. In vantaggio al 28’ con Marin, il raddoppio scaturisce da un autogol di Caracciolo al 36’, 3-0 siglato da Deiola al 45’+3, per i toscani goal della bandiera di Masucci al 67’.

Il Cittadella arriva a questa sfida con il Cagliari dopo aver eliminato il Monza per 2-1 grazie alle reti di Okwonkwo al 8’ e Tounkara al 40’, per i brianzoli il goal di Carlos Augusto al 26’. I veneti sono in zona play-off nel campionato di Serie B, al 7 º posto in classifica. Il campionato è ancora lungo ma sicuramente la squadra allenata da Edoardo Gorini è tra le più in forma della serie cadetta, sono imbattuti da sette partite (quattro vittorie e tre pareggi). Tra gli uomini più in forma è Enrico Baldini, già 7 centri quest’anno che lasciano ben sperare. Nell’ultima sfida di campionato giocata il giorno 11 dicembre, il Cittadella ha vinto in casa allo Stadio Pier Cesare Tombolato contro l’Ascoli per 2-0. La vittoria è arrivata grazie alla doppietta di Baldini al 33’ e al 50’, entrambe le marcature sono state realizzate su calcio di rigore.

Cagliari – Cittadella, orario e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Cagliari e Cittadella si giocherà mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 18:00 allo stadio Sardegna Arena di Cagliari. Chi vincerà questa sfida ad eliminazione diretta valida per il secondo turno della Coppa Italia, approderà agli ottavi di finale. Ad attendere la vincitrice c’è il Napoli di Luciano Spalletti. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Italia 1 (canale 6 e 506 HD del digitale terrestre). Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Sport Mediaset e Mediaset Play.

Cagliari – Cittadella, le probabili formazioni

Cagliari

Convocati: non disponibili

Indisponibili: Sebastian Walukiewicz (Trauma contusivo), Nahitan Nandez (Infortunio muscolare), Kevin Strootman (Operazione al ginocchio), Marko Rog (Rottura del legamento crociato), Paolo Faragò (Infortunio all’anca), Luca Ceppitelli (Influenza).

Squalificati: –

Cittadella

Convocati: non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabile formazione Cagliari

(3-5-2): Radunovic; Caceres, Godin, Carboni; Bellanova, Oliva, Marin, Grassi, Lykogiannis; Keita Balde, Pavoletti

Allenatore: Walter Mazzarri

Probabile formazione Cittadella

(4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Baldini, Beretta

Allenatore: Edoardo Gorini

Cagliari – Cittadella: precedenti, statistiche e curiosità

➢ L’ultima sfida tra Cagliari e Cittadella risale al 7 aprile 2002 nel campionato di serie B, i sardi vinsero per 1-0 allo Stadio Sant’Elia di Cagliari. Il goal vittoria realizzato da Lucenti al 13’.

➢ Cagliari e Cittadella si sono affrontate per 5 volte in passato: quattro sono state le vittorie per gli isolani e una per la squadra veneta.

➢ Il bilancio in casa nelle ultime 10 partite per il Cagliari è di 2 vittorie- 4 pareggi – 4 sconfitte.

➢ Nelle ultime dieci trasferte il Cittadella ha vinto tre partite, quattro i pareggi e quattro le sconfitte.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia