Coppa-Italia, Genoa-Salernitana: probabili formazioni e orario
Martedì 14 dicembre andrà in scena Genoa-Salernitana, gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Marassi.
Genoa-Salernitana
Contents
Il Genoa non sta attraversando un momento felice. Ancora nelle zone rosse della classifica, la squadra di Shevchenko deve uscirne il prima possibile. Venerdì sera il Grifone ha disputato il derby della Lanterna contro la Sampdoria, ma ne è uscito con le ossa rotte. In Coppa Italia il Genoa farà probabilmente riposare qualcuno in vista del match di venerdì sera a Roma contro la Lazio. I rossoblu arrivano al secondo turno dopo la vittoria in rimonta per 3-2 contro il Perugia in agosto.
Ancora peggio invece sta la Salernitana ultima in classifica, d’altronde la Serie A è tutta un’altra cosa rispetto alla serie cadetta. I salernitani vogliono comunque ben figurare nella competizione, dove il calendario le ha regalato una gara tutto sommato alla sua portata. Mister Colantuono potrebbe far riposare qualcuno in virtù della gara di venerdì sera in casa contro l’Inter. La Salernitana arriva al secondo turno di Coppa Italia dopo l’agevole successo contro la Reggina per 2-0.
Orario di Genoa-Salernitana e dove vederla in tv o in streaming
La partita Genoa-Salernitana si gioca martedì 14 dicembre 2021 alle ore 21.00 allo Stadio Marassi di Genova. Si tratta del secondo turno di Coppa Italia, ovviamente ad eliminazione diretta: martedì sera scenderanno in campo per la coppa nazionale due squadre di Serie A.
Da quest’anno la Coppa Italia andrà in onda su Mediaset, e non più sulla Rai. Il match sarà quindi visibile sul canale Mediaset 20, ma anche su Italia Uno. Inoltre, la partita si potrà vedere anche in streaming su Mediaset Play, il sito web della piattaforma.
Genoa-Salernitana: formazioni e convocati
Probabili formazioni Genoa-Salernitana
Probabile formazione Genoa (3-5-2): Semper; Biraschi, Bani, Vasquez; Sabelli, Behrami, Tourè, Portanova, Cambiaso; Kallon, Bianchi. All. Andrij Shevchenko
Probabile formazione Salernitana (4-4-2): Fiorillo; Delli Carri, Bogdan, Gagliolo, Jaroszynski; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi; Djuric, Vergani. All. Stefano Colantuono
Genoa-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità
Genoa e Salernitana si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 31 volte: 12 vittorie del Grifone, 7 pareggi e 12 trionfi dei salernitani. Considerando solo le gare in Liguria, però, il bilancio è ben diverso: 8 successi a 3 a favore dei padroni di casa.
L’ultima gara risale all’ottobre scorso, alla 7^ giornata di questo campionato: a Salerno il match finì 1-0 per i padroni di casa. Prima di allora, l’ultima gara in Serie A è stata addirittura nel lontano 1948, vista la lunga permanenza della Salernitana nelle serie inferiori. Per ritrovare una vittoria del Grifone, invece, bisogna tornare al giugno 2006: nel ritorno della semifinale playoff di Serie C1, il Genoa si impose 2-1.
In ogni caso, in Coppa Italia le due squadre non si sono mai affrontate. Le due formazioni si sono scontrate solo in Serie A, Serie B e Serie C.
