Coppa Italia

Coppa Italia, Verona – Empoli: probabili formazioni e orario

Verona

La partita per i sedicesimi di finale di Coppa Italia tra Hellas Verona e Empoli è in programma per mercoledì 15 dicembre allo stadio Bentegodi di Verona e deciderà quale delle due squadre potrà passare il turno e accedere alla prossima fase. Ecco tutte le informazioni sul match.

Verona – Empoli

L’Hellas Verona sta disputando un campionato di Serie A discreto e finora in diciassette partite giocate ha trovato sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Nell’ultima giornata di campionato, dopo un ottimo inizio di gara dove il Verona si è portato in vantaggio per 1-0 sull’Atalanta, la squadra veneta ha subito due reti, una nel primo e una nel secondo tempo, ed ha dovuto quindi concedere la vittoria ai bergamaschi. Anche se il numero di vittorie non è quindi alto quanto si sperava, l’attacco dell’Hellas può comunque essere considerato come uno dei migliori della Serie A dato che, con 33 reti segnate in 17 partite, si trova al pari della Lazio ed ha persino superato quello di squadre come la Juventus, la Roma e la Fiorentina. Nonostante la recente sconfitta, ricordiamo però che l’Hellas Verona è stato recentemente in grado di sconfiggere la Juventus per 2-1 e la Lazio per 4-1 grazie a un poker di Giovanni Simeone, mentre ha ottenuto un pareggio per 1-1 con il Napoli.

L’Empoli dal canto suo sta attraversando un periodo molto positivo, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di Serie A. Nell’incontro più recente, la squadra ha sconfitto per 0-1 il Napoli di Spalletti grazie ad un gol di Cutrone al 70’, e con otto vittorie, due pareggi e sette sconfitte si è guadagnato il settimo posto in classifica. Ora l’Empoli fa il filo alle prime sei posizioni e si trova a soli due punti di distanza dalla Juventus di Allegri.

Orario di Verona – Empoli e dove vederla in tv o in streaming

Il fischio d’inizio della partita tra Hellas Verona ed Empoli è previsto per le 15:00 di mercoledì 15 dicembre in casa della squadra veneta allo stadio Bentegodi di Verona. L’incontro sarà valido per il secondo turno di Coppa Italia e, essendo ad eliminazione diretta, solamente una di queste due squadre potrà accedere alla prossima fase. La diretta televisiva del match sarà affidata a Mediaset, ovvero su Italia 1, e per chi volesse seguire l’incontro in streaming, la partita potrà essere vista anche su Mediaset Play.

Verona – Empoli: formazioni e convocati

Convocati Verona – Empoli

Hellas Verona

Convocati non disponibili

Indisponibili: Frabotta, Gunter, Hongla, Kalinic

Squalificati: –

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabili formazioni Verona – Empoli

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Casale, Ceccherini, Magnani; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Cancellieri; Lasagna

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Ujkani; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, La Mantia

Tutto sulla Coppa Italia: calendario, formula e dove vederla in tv

Verona – Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

Ad eccezione della partita giocata contro il Cagliari, negli ultimi tredici incontri di Serie A l’Hellas Verona è sempre riuscito a segnare almeno un gol.

L’ultimo incontro diretto tra Hellas Verona ed Empoli, giocato proprio in casa del Verona a novembre in Serie A, si è concluso con una vittoria dell’Hellas per 2-1 con reti di Barak e Tameze per i padroni di casa ed un gol di Romagnoli al 67’ per l’Empoli.

L’Empoli non perde da quattro partite e tra queste ha ottenuto una vittoria con Napoli, Fiorentina e Udinese, e un pareggio per 2-2 con il Torino. L’ultimo incontro perso però è stato proprio contro il Verona a novembre.

La squadra ospite al momento non conta giocatori indisponibili.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia