Seguici su

Serie A

Empoli-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Pioli Ibrahimovic Milan

Mercoledì 22 dicembre andrà in scena Empoli-Milan, gara valida per la 19^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Castellani.

 

Empoli-Milan

L’Empoli sta vivendo un grande momento. Domenica pomeriggio gli azzurri hanno fatto visita allo Spezia ed è finita 1-1. Nessuno si sarebbe aspettato che la squadra di Andreazzoli si sarebbe trovata a metà classifica al termine del girone d’andata. I toscani stanno giocando bene e ne raccolgono i frutti. Dopo la sconfitta esterna contro il Verona a fine novembre, l’Empoli ha ottenuto un pareggio con il Torino e 3 incredibili vittorie contro Fiorentina, Udinese e soprattutto Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.

Il Milan invece sta vivendo un periodo più complicato. Dopo il successo casalingo sulla Salernitana, il Diavolo non è andato oltre il pareggio in trasferta contro l'Udinese. Ma c'è di peggio. Domenica sera la squadra di Pioli ha perso a San Siro lo scontro diretto contro il Napoli per 0-1. Adesso quindi l'Inter si è ufficialmente laureata campione d'inverno con una giornata d'anticipo e i partenopei invece hanno agguantato proprio i rossoneri al 2^ posto in classifica. Il Milan ha ora 39 punti, a -4 dai cugini nerazzurri.

 

Orario di Empoli-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Empoli-Milan si gioca mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 20.45 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Si tratta della 19^ giornata di questo campionato di Serie A: mercoledì sera scenderanno in campo i toscani contro i rossoneri.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Calcio (canale 202). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Empoli-Milan: formazioni convocati

Convocati Empoli-Milan

Milan

Portieri: Maignan, Mirante, Tătărușanu.

Difensori: Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Theo Hernández, Kalulu, Romagnoli, Tomori.

Centrocampisti: Bakayoko, Bennacer, Castillejo, Brahim Díaz, Kessié, Krunić, Messias, Saelemaekers, Tonali.

Attaccanti: Giroud, D. Maldini.

Probabili formazioni Empoli-Milan

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, S. Ricci, Henderson; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. All. Aurelio Andreazzoli

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, B. Diaz, Krunic; Giroud. All. Stefano Pioli

 

Empoli-Milan: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Patrick Cutrone

Impossibile non consigliare l’ex di giornata. Cutrone sembra aver trovato la sua dimensione ad Empoli con Andreazzoli. Gioca con continuità in una piazza che lo lascia tranquillo e sereno, dove può quindi esprimersi al massimo. Centravanti d’area di rigore che però ama molto anche svariare su tutto il fronte offensivo, il numero 9 è molto pericoloso: non ha una qualità eccellente, ma ha l’istinto del killer. Con un po’ di fortuna, ha già castigato anche il Napoli. Inoltre, Cutrone avrà sicuramente il dente avvelenato: vorrà dimostrare al club che lo ha cresciuto fin da bambino che ha sbagliato a lasciarlo andare via.

Franck Kessié

Dopo un periodo complicato, il centrocampista ivoriano sta tornando ai suoi livelli. Forte sia fisicamente che in impostazione, Kessié è spesso nel vivo delle azioni d'attacco del Milan. Giocatore di qualità e quantità, ama svariare a tutto campo ed aiutare i suoi compagni in fase offensiva. Contro il Napoli, solo il Var gli ha impedito di tornare al gol. Con l'assenza di Ibrahimovic, sarà lui a tirare un eventuale calcio di rigore.

 

Empoli-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Empoli e Milan si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 30 volte: 4 vittorie dei toscani, 10 pareggi e 16 trionfi dei rossoneri. Considerando solo le gare giocate in Toscana, il bilancio è comunque simile: 1 successo a 6 a favore degli ospiti.

L’ultima gara risale al febbraio 2019, quando a San Siro terminò con un 3-0 senza grande storia. L’ultima vittoria dell’Empoli invece è arrivata nell’aprile 2017, sempre a Milano, per 1-2.

Il trend è comunque molto negativo per i toscani, che nel corso degli anni hanno incredibilmente rimediato più vittorie in trasferta che in casa. L’ultimo successo casalingo dell’Empoli è anche la prima sfida storica tra queste due formazioni: 1-0 il 29 gennaio 1986, ma era la gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. L’Empoli quindi non ha mai vinto in casa contro il Milan in una gara valida per la Serie A.

L’ultimo trionfo rossonero in Toscana è invece molto più recente: 1-4 nel novembre 2016.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A