Seguici su

Serie A

Empoli – Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Gianluca Mancini Roma Empoli

La sedicesima giornata di Serie A Tim continua anche di lunedì e ci porta nell'entroterra toscano, in occasione dell'interessante partita tra i padroni di casa dell'Empoli e l'Udinese, allenato da Gotti. La partita è davvero importante per le ambizioni di entrambe le squadre. L'Empoli potrebbe toccare alcune di quelle posizioni in classifica che a inizio stagione sembravano impossibili da raggiungere, mentre l'Udinese potrebbe accorciare proprio sui toscani, provando il sorpasso con le prossime partite.

Empoli – Udinese

La Serie A sta diventando sempre più competitiva. Ogni sfida, soprattutto in questa parte della stagione, ha sempre qualcosa da regalarci e raccontarci. Le squadre che si incontreranno al Castellani il prossimo lunedì sono entrambe reduci da due pareggi importanti, ma che andranno sicuramente stretti ai rispettivi tecnici. L'Empoli ha fermato la corsa in classifica del Toro di Juric, con il match di Torino che è terminato 2-2. Con 16 tiri, i toscani hanno condotto gran parte del match, lasciando poco spazio al Toro che si è comunque dimostrato cinico e decisivo.

Parlando invece dell'Udinese, la partita che i friulani hanno affrontato era senza dubbio più difficile. Gotti ha incontrato la squadra di Maurizio Sarri, la Lazio. Nonostante la crisi di risultati dei laziali, la partita si è rivelata comunque ricca di gol e spettacolo da entrambe le parti. Il match è poi terminato 4-4. Come detto, ogni sfida di Serie A ha sempre qualcosa di speciale! E la prossima tra Empoli e Udinese non sarà sicuramente da meno.

Orario di Napoli – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

La partita Empoli – Udinese si gioca lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 18:30 allo Stadio Castellani di Empoli.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Empoli – Udinese: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Udinese

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Udinese

Convocati non disponibili

Indisponibili: Pereyra

Squalificati: Molina, Walace

Probabili formazioni Empoli – Udinese

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2):Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, S. Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli.

Probabile formazione Udinese (3-4-2-1):Silvestri; Perez, Nuytinck, Samir; Soppy, Arslan, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto. Allenatore: Gotti. 

Empoli – Udinese: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Empoli e Udinese!

Andrea Pinamonti

Dopo un periodo in cui è rimasto a secco di gol, il centravanti italiano è pronto a tornare a essere il protagonista della sua squadra. Contro una difesa schierata come quella friulana, la sua stazza e i suoi numeri potrebbero fare la differenza.

Beto Betuncal

Parliamo adesso del vero protagonista della squadra allenata da Gotti. Beto si è finalmente sbloccato, e lo ha fatto con il suo stile inconfondibile. La sua forza e la sua forma fisica hanno reso la doppietta messa a segno una delle cose più facili mai viste nel nostro campionato. Si dice che in uno scatto il giocatore brasiliano abbia toccato i 33 km/h. Motorino.

Empoli – Udinese: precedenti, curiosità e statistiche

Empoli e Udinese hanno pareggiato solo una delle ultime 9 sfide in Serie A.

L'Empoli ha vinto le ultime 2 partite interne di Serie A contro l'Udinese. Un dato molto positivo, visto che sono state 2 le partite vinte dai toscani nelle ultime 10 precedenti.

L'Udinese ha qualche problemino con le squadre toscane. Gli uomini adesso allenati da Gotti hanno infatti perso tutte le ultime 7 partite giocate in trasferta contro squadre toscane. L'ultimo successo dei friulani risale al gennaio 2015, quando riuscì a vincere proprio contro l'Empoli, guidato all'epoca da una vecchia conoscenza del nostro campionato, Maurizio Sarri.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A