Seguici su

Europa League

Europa League, Lazio-Galatasaray: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lazio

Dopo tre giornate intense di Serie A si torna in campo anche con l'Europa League: è tempo del match tra Lazio e Galatasaray, probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Lazio-Galatasaray

Dopo aver racimolato solamente un punto nelle precedenti tre giornate di campionato, la Lazio è tornata a vincere nell'ultimo turno contro la Sampdoria. L'avvio di stagione dei biancocelesti resta però un po' troppo sottotono, con i ragazzi di Sarri che ricoprono al momento l'ottava posizione del tabellone, posizione che vorrebbe dire non partecipare a nessuna competizione europea la prossima stagione. Abbastanza positivo invece il cammino in Europa League, con la Lazio che si trova al secondo posto del girone ed è sicura di accedere quantomeno alla fase ad eliminazione diretta, con due alternative. In caso di vittoria contro il Galatasaray, i biancocelesti accederebbero direttamente agli ottavi di finale in virtù della prima posizione del girone. In caso di pareggio o sconfitta andrebbero invece ai sedicesimi di finale, dove andrebbero a giocare gli spareggi con le terze qualificate dei gironi di Champions League per accedere agli ottavi.

Il Galatasaray arriva a giocare la partita contro la Lazio dopo due pareggi consecutivi in campionato, dove però la situazione è ormai quasi sfuggita di mano ai turchi. Addirittura 16 i punti di distacco dalla prima posizione ricoperta dal Tabzonspor, che ormai è lanciato in fuga scudetto. Molto positivo, al contrario, il cammino europeo. Come detto prima i turchi ricoprono al momento la prima posizione del girone E e sono sicuri, come la Lazio, dell'accesso alla fase ad eliminazione diretta. Con un pareggio o una vittoria potrebbero festeggiare gli ottavi di finale direttamente, mentre con una sconfitta dovrebbero passare prima dai sedicesimi.

Orario di Lazio-Galatasaray e dove vederla in tv o in streaming

Dopo tre giornate di fuoco in Serie A si scende in campo per la sesta ed ultima giornata dei gironi di Europa League. Giornata che continuerà giovedì 9 con lo scontro al vertice tra Lazio e Galatasaray, che si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma con fischio d'inizio in programma per le 21:00.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

La gara sarà trasmessa in diretta anche sulle reti di Sky. I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.

Lazio-Galatasaray, probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Millinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri

Galatasaray (4-3-3): Muslera; Van Aanholt, Marcao, Nelsson, Yedlin; Cicaldau, Kutlu, Antalyali; Akturkoglu, Diagne, Feghouli. All. Fatih Terim

La situazione del girone E

La situazione del girone E è abbastanza definita. Ad accedere alla fase ad eliminazione diretta dell'Europa League saranno infatti Galatasaray e Lazio, da decidere chi lo farà per prima ed accederà dunque direttamente agli ottavi di finale e chi come seconda, e dovrà quindi sfidare una delle squadre provenienti dai gironi di Champions League. Il Marsiglia dovrà invece avere la meglio della Lokomotiv Mosca, o almeno ottenere un pareggio, per accedere alla fase ad eliminazione diretta della Conference League. Chi delle due avrà la peggio verrà esclusa da tutte le competizioni europee per questa stagione.

Classifica girone E

Galatasaray 11
Lazio 8
Marsiglia 4
Lokomotiv Mosca 2

Lazio-Galatasaray: precedenti, statistiche e curiosità

Si tratterà della sesta sfida ufficiale tra le due formazioni. I precedenti sono molto equilibrati, con due vittorie per parte ed un pareggio. Nella gara di andata furono proprio i turchi ad imporsi con un 1-0 di misura. In Europa League in trasferta il Galatasaray ha ottenuto sette vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Il Galatasaray è inoltre una delle cinque squadre che hanno vinto la competizione quando ancora si chiamava Coppa UEFA.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League