Seguici su

Europa League

Europa League, Napoli-Leicester: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Lorenzo Insigne Napoli

Giovedì 9 dicembre 2021 si gioca la 6^ ed ultima giornata dei gironi di Europa League. Ecco tutto ciò che devi sapere su Napoli-Leicester.

 

Napoli-Leicester

Il Napoli sta attraversando un ottimo momento. Il club campano gioca bene, si diverte e fa divertire: il nuovo allenatore ha portato una ventata d’aria fresca a tutto l’ambiente. In testa al campionato di Serie A, la squadra di Spalletti vuole fare bene anche in Europa: gli azzurri hanno il potenziale per arrivare fino in fondo alla competizione. Il girone è estremamente combattuto e tutto può ancora succedere, ma con una vittoria il Napoli è certo di passare il turno. In ogni caso, mister Spalletti dovrà giocarsi la gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale senza due uomini fondamentali, entrambi assenti per infortunio: Koulibaly ed Osimhen. Da verificare le condizioni degli altri acciaccati che hanno saltato la gara con l’Atalanta.

Sta bene anche il Leicester, che ha tutte le intenzioni di passare questo girone alla sua portata. Gli inglesi arrivano all’ultimo match da primi in classifica a +1 sulle seconde, e sono l’unica squadra realmente padrona del proprio destino. Il Leicester sta però un po’ vacillando in Premier League: hanno perso terreno, ed ora si ritrovano a metà classifica.

 

Orario di Napoli-Leicester e dove vederla in TV o in streaming

La partita Napoli-Leicester si gioca giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 18.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. Il canale di riferimento sul quali sarà possibile vedere il match è Sky Sport Uno (canale 201). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Napoli-Leicester: probabili formazioni

Napoli (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Demme, Elmas, Mario Rui; Politano, Petagna, Lozano. All. Spalletti.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumare, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

 

Napoli-Leicester: la situazione del girone C

Il Napoli è a quota 7 punti in classifica dopo 5 partite, a pari merito con lo Spartak Mosca. Davanti c’è il Leicester a 8, mentre dietro il Legia Varsavia a 6. Ciò significa che può ancora succedere di tutto: tutte le squadre possono ancora passare il turno, così come esser eliminate.

Gli azzurri hanno però buttato via le due gare contro i russi, quindi sono decisamente dietro negli scontri diretti. In ogni caso, il Napoli è parzialmente padrone del suo destino, nel senso che battendo il Leicester lo scavalcherebbe e sarebbe sicuro di passare il turno. Per vincere il girone ed accedere direttamente agli ottavi di finale di Europa League, però, serve anche che lo Spartak Mosca non batta il Legia Varsavia.

Discorso diverso invece per gli inglesi capolisti, a cui basta un pareggio a Napoli per passare il turno. In questo caso però, se i russi dovessero sconfiggere il Legia Varsavia, allora il Leicester perderebbe il primato nel girone.

 

Napoli-Leicester: precedenti, statistiche e curiosità

Napoli e Leicester si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo una volta. Era la gara d’andata, giocatasi il 16 settembre 2021 (1^ giornata del girone): al King Power Stadium finì 2-2, grazie alla doppietta nel finale di Osimhen.

Nella sua storia internazionale, il Napoli ha incontrato una squadra inglese in 21 occasioni: 6 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. L’ultima batosta contro un club anglosassone è arrivata contro l’Arsenal, ai quarti di finale di Europa League nell’aprile del 2019: il Napoli perse sia all’andata all’Emirates Stadium (2-0), che al ritorno al San Paolo (0-1). L’ultimo successo su una formazione inglese, invece, è ancor più recente: nel settembre 2019, il Napoli ha avuto la meglio per 2-0 sul Liverpool durante i gironi di Champions League.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League