Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i 3 migliori portieri del girone d’andata

Samir Handanovic Inter

Con la sosta natalizia e la corrispondente fine del girone d'andata della Serie A 2021/2022 arrivano puntuali i nostri bilanci di metà campionato. Nei prossimi giorni analizzeremo quali giocatori stanno mantenendo o superando le aspettative, e quali invece hanno, almeno fino a questo momento, deluso chi ci ha creduto. Nel seguente articolo, in particolare, ci occuperemo dei migliori portieri del girone d'andata al fantacalcio 2021/2022.

Fantacalcio, i 3 migliori portieri del girone d'andata per rendimento

David Ospina: in cima alla classifica dei migliori portieri del fantacalcio 2021/2022, con una fanta-media di 5.56, troviamo l'estremo difensore del Napoli , ormai indiscusso titolare a discapito dei poveri fantallenatori di Meret. Nonostante le difficoltà dell'ultimo periodo dovute soprattutto agli infortuni di molti dei giocatori più importanti dei partenopei, la squadra di Spalletti continua a vantare la miglior difesa del campionato (14 gol subiti in 19 partite): grande merito di questo risultato va indubbiamente anche al portiere colombiano, che grazie al suo 6.32 di media voto si posiziona al terzo posto tra i migliori portieri per prestazioni.

Samir Handanovic: il secondo posto di questa classifica è occupato dal capitano dell'Inter, con 5.37 di fanta-media voto. Dopo un inizio altamente al di sotto delle aspettative da 12 gol subiti ed una sola porta inviolata nelle prime 9 giornate, il portiere nerazzurro è tornato sui livelli a cui ci aveva abituato nelle passate stagioni, subendo soltanto tre gol nelle successive dieci. Nella classifica per media-voto si posiziona solamente al decimo posto tra i portieri con almeno 10 partite giocate, con 6.18 di media.

Vanja Milinkovic-Savic: al terzo posto, con 5.32 di fanta-media voto, troviamo sorprendentemente il portiere del Torino, fratello dell'omonimo centrocampista della Lazio. Con soli 19 gol subiti in 19 partite i granata rappresentano la quarta miglior difesa del campionato, davanti anche a Milan, Atalanta, Roma e Lazio, nonostante in classifica si posizionino soltanto all'undicesimo posto. Anche in questo caso, oltre che all'organizzatissima difesa costruita da Juric, il merito è da attribuire al portiere serbo, quinto miglior portiere per media-voto al fantacalcio con 6.24 di media.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio