Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i 5 migliori attaccanti del girone d’andata

Atalanta Zapata

Con la sosta natalizia e la corrispondente fine del girone d'andata della Serie A 2021/2022 arrivano puntuali i nostri bilanci di metà campionato. Nei prossimi giorni analizzeremo quali giocatori stanno mantenendo o superando le aspettative, e quali invece hanno, almeno fino a questo momento, deluso chi ci ha creduto. Nel seguente articolo, in particolare, ci occuperemo dei migliori attaccanti del girone d'andata al fantacalcio 2021/2022.

Fantacalcio, i 5 migliori attaccanti del girone d'andata per rendimento

Dusan Vlahovic: al primo posto tra i migliori attaccanti per fanta-media troviamo, ovviamente, l'attuale capocannoniere del campionato di Serie A 2021/2022. Nelle prime 19 partite della stagione, tutte giocate da titolare, il serbo ha messo a segno 16 gol e fornito 2 assist, trasformando 5 rigori calciati su 5. Insieme ad una media voto del 6.63 Vlahovic registra una fanta-media del 9.21, la migliore in assoluto al fantacalcio. Al ritorno dalla sosta natalizia sarà tempo di mercato di riparazione: ai suoi fantallenatori, ancor più che agli altri, auguriamo buone feste.

Ciro Immobile: il re del fantacalcio da 6 anni a questa parte insegue immediatamente dietro il fenomeno della Fiorentina, con 13 gol segnati e 2 assist in 15 partite giocate; il numero 17 della Lazio è infatti stato fermato più volte da piccoli infortuni, ma chi ha deciso di puntare su Re Ciro non può che ritenersi soddisfatto. Il capitano biancoceleste ha inoltre trasformato soltanto tre dei quattro rigori calciati, il che abbassa leggermente la sua fanta-media a 9.07, mentre la media voto è pari a 6.6.

Giovanni Simeone: al terzo posto di questa classifica troviamo sorprendentemente il figlio del Cholo, trasferitosi in estate all'Hellas Verona. Dalla rete segnata al Genoa alla sesta giornata Simeone non si è più fermato, arricchendo il suo portfolio personale con un poker segnato alla Lazio, una doppietta contro la Juventus ed un gol al Maradona contro la difesa meno battuta del campionato. Grazie ai 12 gol segnati in 18 presenze il Cholito si piazza attualmente terzo anche nella classifica marcatori, mentre al fantacalcio registra una media-voto del 6.44 ed una fanta-media dell'8.56.

Zlatan Ibrahimovic: nonostante si trovi soltanto al nono posto per gol segnati in campionato, la quarta posizione per fanta-media voto tra gli attaccanti è occupata dal sempreverde Zlatan Ibrahimovic. La legge di Ibra, con cui già abbiamo avuto modo di familiarizzare la scorsa stagione, si ripete anche quest'anno: quando gioca, segna (quasi) sempre; i 7 gol segnati (con un assist) dallo svedese sono infatti arrivati in 11 partite, di cui soltanto 8 da titolare. Il numero 11 rossonero si posiziona in alto anche per quanto riguarda la media-voto (6.6), mentre la fanta-media è pari a 8.55.

Duvan Zapata: chiude la top-5 Duvan Zapata, punta di diamante dell'Atalanta di Gasperini. In 16 partite giocate in campionato, di cui 14 da titolare, il colombiano ha messo a referto 9 gol e 4 assist; tre delle nove reti segnate sono inoltre arrivate su calcio di rigore, tornando a calciare dal dischetto in campionato dopo quasi un anno e scalzando Malinovski come vice-Muriel. La sua importanza all'interno del sistema della Dea è evidenziata anche da una media voto molto alta (6.62, secondo soltanto a Vlahovic), grazie alla quale ottiene una fanta-media dell'8.5.


Sud pontiniano, 23 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio