Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i 5 migliori difensori del girone d’andata

Kalidou Koulibaly Napoli

Con la sosta natalizia e la corrispondente fine del girone d'andata della Serie A 2021/2022 arrivano puntuali i nostri bilanci di metà campionato. Nei prossimi giorni analizzeremo quali giocatori stanno mantenendo o superando le aspettative, e quali invece hanno, almeno fino a questo momento, deluso chi ci ha creduto. Nel seguente articolo, in particolare, ci occuperemo dei migliori difensori del girone d'andata al fantacalcio 2021/2022.

Fantacalcio, i 5 migliori difensori del girone d'andata per rendimento

Domenico Criscito: grazie ai suoi cinque gol segnati in campionato (tutti su calcio di rigore), il capitano del Genoa si posiziona al primo posto tra i migliori difensori del girone d'andata, con una fanta-media del 6.97 ed un'altalenante media-voto pari a 6. Nelle sue prime quindici partite giocate il difensore ex Zenit ha inoltre messo a referto un assist, mentre non ha sfigurato anche dal punto di vista dei malus, con soltanto 3 cartellini gialli e nessun cartellino rosso.

Kalidou Koulibaly: miglior difensore per media-voto con 6.61 di media, il centrale senegalese sta dominando il fantacalcio 2021/2022. Oltre ad essere uno dei difensori più costanti del campionato (soltanto 2 volte sotto la sufficienza), K2, come viene soprannominato a Napoli, ha condito il suo straordinario avvio di campionato con due gol contro Juventus e Udinese, oltre ad un'espulsione nel derby con la Salernitana. L'infortunio accusato contro il Sassuolo lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime tre partite del girone d'andata, e, complice la sua partecipazione alla Coppa d'Africa, per riabbracciare Koulibaly al fantacalcio bisognerà aspettare fino a febbraio.

Davide Calabria: al terzo posto di questa classifica troviamo il terzino del Milan, con una media-voto del 6.3 ed una fanta-media voto del 6.9. Le sole 10 partite giocate nel girone d'andata rappresentano l'unica nota negativa della sua stagione al fantacalcio, complice un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori nelle ultime sette partite; quando è in campo, però, Calabria non tradisce, e in questo campionato mostra inoltre un maggior feeling con il gol (già 2 a metà stagione).

Denzel Dumfries: presentatosi come uno dei pezzi pregiati dell'asta estiva dopo un ottimo Europeo giocato con la sua Olanda, nella prima parte del girone d'andata il terzino ex PSV sembrava aver deluso le aspettative, con un Darmian ormai padrone della fascia destra nerazzurra. L'infortunio dell'esterno italiano è stato invece lo sliding doors della stagione di Dumfries, che meglio non poteva approfittare della chance concessagli da Simone Inzaghi: nelle ultime cinque partite, tutte giocate da titolare, l'olandese ha messo a segno tre reti, portando così la sua media voto a 6.2 e la sua fanta-media a 6.9.

Chris Smalling: chiude la classifica il centrale della Roma Chris Smalling, con 6.22 di media voto e 6.89 di fanta-media. Dopo aver collezionato una sola presenza da titolare nelle prime 13 di campionato (complici soprattutto gli infortuni), nell'ultimo mese il difensore britannico è tornato a figurare costantemente tra i titolari, approfittando anche del passaggio alla difesa a 3 di Mourinho. Nella terzultima e penultima giornata del girone d'andata, contro Spezia e Atalanta, Smalling ha inoltre ritrovato il gol, tornando anche dal punto di vista dei bonus sui livelli visti nella sua prima stagione in giallorosso.


Sud pontiniano, 23 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio