Seguici su

Serie A

Genoa-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Milan Badelj Criscito Genoa

Mercoledì 1 dicembre andrà in scena Genoa-Milan, gara valida per la 15^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match di Marassi.

 

Genoa-Milan

Il Genoa è in un momento particolare, sicuramente non positivo. I rossoblu hanno cambiato allenatore un paio di settimane fa: al posto di Ballardini, è arrivato in panchina mister Andriy Shevchenko. Per lui quindi questa gara è sicuramente diversa da tutte le altre. L’obiettivo a breve termine però è quello di rialzarsi in fretta ed uscire il prima possibile dalla zona retrocessione: il Grifone è infatti terzultimo con appena 10 punti in classifica. Da quando è arrivato il tecnico ucraino, il Genoa ha prima perso in casa contro la Roma e poi pareggiato in trasferta a Udine. Chissà che la prima vittoria stagionale di Sheva non arrivi proprio contro il “suo” Milan.

I rossoneri si trovano infatti davanti la prima vera difficoltà della stagione. Con l’attenzione spostata tutta sul possibile miracolo in Champions League, il Diavolo ha perso terreno dalle rivali Napoli ed Inter. Il Milan arriva infatti dalla pesante sconfitta casalinga domenica pomeriggio contro il Sassuolo. Ora la squadra di Pioli è al secondo posto, con 3 punti di ritardo rispetto ai partenopei e solo 1 punto di vantaggio sui cugini nerazzurri. Non vincere a Genova potrebbe voler dire cedere il secondo posto in classifica all’Inter.

 

Orario di Genoa-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Genoa-Milan si gioca mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 20.45 allo Stadio Marassi di Genova. Si tratta della 15^ giornata di questo campionato di Serie A: mercoledì sera scenderanno in campo i rossoblu contro i rossoneri.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Genoa-Milan: formazioni convocati

Probabili formazioni Genoa-Milan

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Andriy Shevchenko

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Krunic, Saelemaekers; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli

 

Genoa-Milan: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Andrea Cambiaso

Esterno sinistro di tutta fascia, il giovane Cambiaso ha già dimostrato di potersela giocare tra i grandi. Il ragazzo ha corsa, piede e personalità. La difesa a 3 ed il centrocampo folto dovrebbero permettergli di spingere abbastanza sulla corsia: davanti a lui troverà inoltre Kalulu, decisamente un terzino difensivo. Il classe 2000 sente la fiducia di Sheva, ed è pronto a ripagarlo. Fin qui, in 14 partite di campionato, ha già fatto registrare 1 gol e 2 assist.

Zlatan Ibrahimovic

Impossibile non consigliare l’attaccante svedese. Contro il Sassuolo domenica ha sprecato qualche occasione di troppo, e quindi col Grifone avrà senza dubbio il dente avvelenato. Sa bene l’importanza di questa partita, e sarà certamente carico a molla. La prestazione super – con doppietta – contro la Fiorentina ha dimostrato che è tutt’altro che finito nonostante l’età. D’altronde si sa, il numero 11 rossonero può segnare in ogni modo e in qualsiasi momento: vista l’assenza di Giroud, il peso dell’attacco è tutto sulle sue larghe spalle. In 8 gare di Serie A disputate, Ibra ha totalizzato 5 gol e 2 assist.

 

Genoa-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Genoa e Milan si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 127 volte: 28 vittorie del Grifone, 42 pareggi e 57 trionfi dei rossoneri. Considerando solo le gare in Liguria, però, il bilancio è decisamente più equilibrato: 19 successi a testa.

L’ultima gara risale all’aprile scorso, quando a Milano terminò 2-1 a favore dei padroni di casa. L’ultimo successo rossoblu invece è arrivato nel marzo 2020: a San Siro finì 1-2 per gli ospiti.

In ogni caso, il Genoa non vince in casa contro il Milan dall’ottobre 2016: era la 10^ giornata del campionato di Serie A, ed il Grifone ebbe la meglio con un netto 3-0.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A