Seguici su

Serie A

Genoa – Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Goran Pandev Genoa

La diciassettesima giornata del campionato di Serie A si apre con il derby della lanterna: uno dei derby più sentiti del nostro paese. Questa partita sarà una delle più importanti della stagione per entrambe le squadre: uno scontro che si consumerà in campo ma anche sugli spalti. Si scontrano inoltre due proprietà che in questo momento devono sostenere le proprie squadre, visti anche i risultati della scorsa settimana e la notizia che ha sconvolto l'intero mondo del calcio, cioè l’arresto del Viperetta.

Genoa – Sampdoria

Parlando del Genoa, da quando Sheva siede sulla panchina, non sono ancora arrivati quei risultati che tutti si aspettavano. La situazione è certamente difficile, ma in casa Genoa si continua a sorridere, anche perché i primi due risultati negativi del nuovo allenatore sono comunque arrivati contro due big del nostro campionato. 

La Sampdoria ha vissuto una delle settimane più difficile della sua intera storia. Tutto è successo in un giorno. Il presidente blucerchiato Ferrero si trovava a Milano per trattare con l’ex Inter Dejan Stankovic e offrigli il ruolo di futuro allenatore della Samp. Il Viperetta aveva già comunicato a D'Aversa il suo esonero, ma proprio in questa circostanza le autorità competenti hanno arrestato Ferrero. Sicuramente, l’accusa di bancarotta rappresenta un grave problema, ma come l’avranno presa i giocatori? Come risponderanno? Sicuramente se D'Aversa non riuscirà a portare a casa i 3 punti, sarà esonerato. Adesso i giocatori non dovranno farsi distrarre dalle beghe societarie. Anche perché la Sampdoria rischia di entrare nel circolo della zona retrocessione. Speriamo che il calcio possa farci dimenticare anche tutte le cose brutte successe fuori dal campo. Nonostante tutto, ci aspetta un altro grande derby della Lanterna!

Orario di Genoa – Sampdoria e dove vederla in tv o in streaming

La partita Genoa – Sampdoria si gioca venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 20:45 allo Stadio Ferraris di Genova.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Genoa – Sampdoria: formazioni e convocati

Convocati Genoa – Sampdoria

Genoa

Sirigu, Semper, Bani, Ghiglione, Vanheusden, Cambiaso, Biraschi, Masiello, Vasquez, Criscito, Sabelli, Sturaro, Portanova, Badelj, Toure' A., Galdames, Hernani, Behrami, Ekuban, Destro, Bianchi F., Pandev, Kallon.

Indisponibili: Cassata, Rovella, Fares, Caicedo

Squalificati: –

Sampdoria

Audero, Falcone, Ravaglia, Augello, Colley, Murru, Bereszynski, Depaoli, Yoshida, Chabot, Ferrari A., Dragusin, Yepes, Askildsen, Thorsby, Candreva, Verre, Adrien Silva, Ekdal, Ciervo, Gabbiadini, Caputo, Quagliarella.

Indisponibili: Damsgaard, Torregrossa

Squalificati: –

Probabili formazioni Genoa – Sampdoria

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Bani; Ghiglione, Behrami, Tourè, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Ekuban. All. Shevckenko

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Colley, Augello; Candreva,Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. All. D'Aversa

Genoa – Sampdoria: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Genoa e Sampdoria!

Hernani

Le qualità da trequartista puro rendono Hernani una vera e propria incognita di questo interessante match tra Genoa e Sampdoria. Il brasiliano potrebbe influire e non poco sul risultato della partita.

Fabio Quagliarella

Come il buon vino, Fabio Quagliarella continua a migliorarsi con l'avanzare degli anni. Certo, non è più un ragazzo, ma i numeri non gli mancano di certo, così come le capacità.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A