Seguici su

Serie A

Hellas Verona-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Verona

Mercoledì 22 dicembre andrà in scena Hellas Verona-Fiorentina, gara valida per la 19^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Bentegodi.

Hellas Verona-Fiorentina

Sconfitta che non lascia il segno quella subita dal Verona nell'ultimo turno a Torino contro i granata. Gli uomini di Tudor infatti si sono dimostrati una volta di più squadra solida e ben organizzata. Anche dovendo far fronte all'uomo in meno per tre quarti di gara e al gol subito proprio nell'occasione del rosso a Magnani, gli scaligeri hanno condotto una prova più che sufficiente. Nonostante la superiorità numerica, il Toro non ha mai avuto la meglio e ha dovuto sudare fino al 90′ per portare i tre punti sotto la Mole. La gara alla Fiorentina arriva prontamente come l'ennesimo esame di maturità. Per l'occasione i gialloblu dovranno probabilmente ancora fare a meno di Barak che si è nuovamente fermato nel riscaldamento dell'ultima gara, oltre al già citato Magnani e Ceccherini squalificati. A centrocampo si rivedrà Tameze titolare probabilmente accanto ad Ilic con Miguel Veloso retrocesso tra i centrali vista l'emergenza in difesa. A completare il terzetto difensivo agirà Sutalo assieme a Casale. Davanti confermatissimo Simeone con Caprari e Lasagna a supporto.

Tutto l'orgoglio e la stagione della Fiorentina sono racchiusi nel secondo tempo della super gara vista nel lunch match del Franchi contro il Sassuolo. Partita bellissima a ritmi folli quella affrontata dai gigliati che avevano concluso il primo tempo in svantaggio di due reti ma con un super Consigli a sbarrare la via del gol. Nella ripresa, l'organizzazione, la voglia e il solito Vlahovic hanno ristabilito la parità dando alla squadra di Italiano una consapevolezza in più di essere sulla strada giusta. Per la sfida al Verona mancherà Biraghi squalificato, al suo posto è pronto Terzic. Callejon non ha convito e lascerà il posto a uno tra Saponara e Sottil. In mezzo al campo indispensabili Torreira e Bonaventura, tiene botta invece il ballottaggio Duncan-Maleh con il secondo leggermente favorito.

Orario di Hellas Verona-Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

La partita Hellas Verona-Fiorentina si gioca mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 18.30 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. L'ultimo turno prima del Natale e dell'anno nuovo è un infrasettimanale: la gara pomeridiana vede difronte i gialloblu contro i gigliati.

Il match sarà trasmesso in diretta sia su DAZN che sui canali SKY. Gli abbonati alle piattaforme potranno assistere alla partita utilizzando SKY GO (per quanto riguarda gli abbonati SKY); per DAZN invece, scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Hellas Verona-Fiorentina: formazioni convocati

Probabili formazioni Hellas Verona-Fiorentina

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò, Casale, Veloso, Sutalo; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Lasagna; Caprari, Simeone.

Allenatore: Igor Tudor

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Odriozola, M.Quarta, Milenkovic, Terzic; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez N., Vlahovic, Saponara.

Allenatore: Vincenzo Italiano

Hellas Verona-Fiorentina: consigli fantacalcio

Gianluca Caprari

Stagione da incorniciare per ora per il talento ex giovanili della Roma. Già quattro gol e altrettanti assist all'attivo, ma soprattutto continuità. Quella che era mancata per fare il salto definitivo nelle stagioni non troppo positive con Parma, Benevento e Sampdoria. Adesso però grazie anche ad una maturità calcistica e personale acquisita, Caprari è pronto per essere pedina fondamentale anche per la nostra fantarosa. Tra le linee viola, può dar molto fastidio alla manovra di Italiano e chissà che non ci regali qualche bonus…

Youssef Maleh

La sua stagione è segnata dall'eterno ballottaggio con Duncan. Il ghanese ha dalla sua tanti anni di Serie A alle spalle ed esperienza da vendere. Dal canto suo però Maleh si è subito messo in mostra agli occhi dei tifosi e dei fantallenatori con due gol da subentrato, grazie ad un tempo di inserimento e ad un fiuto del gol da mezz'ala di altissimo livello. Il ragazzo si farà e sicuramente nelle prossime stagioni, mercato permettendo, sarà uno dei centrocampisti su cui scommettere. Noi ci scommettiamo anche ora.

Hellas Verona-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

I precedenti dicono Fiorentina. Questo sarà il sessantunesimo confronto in Serie A tra le due formazioni: i viola hanno collezionato 28 vittorie, 14 i successi dell'Hellas mentre sono 14 i pareggi. Curiosamente le due squadre al momento vantano lo stesso numero di gol all'attivo (33), ma i toscani sono più ermetici in difesa avendo subito 24 gol a fronte dei 31 del Verona. Avendo pareggiato contro il Sassuolo, la Fiorentina lascia all'Udinese in solitaria il record di aver completato il girone d'andata senza mai pareggiare. Ai friulani accadde nel 2017/18.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A