Seguici su

Ultime notizie

Voti Fantacalcio: I migliori giocatori del mese di Dicembre di Fantacalcio

I migliori giocatori del mese di Dicembre.png

In questo articolo vi elencheremo i migliori 11 giocatori del mese di Dicembre di Serie A, in base alla media dei voti Fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate di questo mese. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con la valutazione piú alta. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto del mese.

I migliori giocatori del mese di Dicembre secondo i voti Fantacalcio

Samir Handanovic

6,3

È Samir Handanovic il Portiere della Top 11 del mese di Dicembre. Per lui 5 presenze in campionato con pensate un pó, nessun gol subito. 5 clean sheet quindi per il portiere Sloveno dell'Inter, che con una media fantavoto di 6,3 si aggiudica il posto come estremo difensore dei migliori giocatori di questo mese.

Denzel Dumfries

9,6

Un mese di Dicembre da ricordare per Denzel Dumfries, che in 5 presenze ha messo a segno ben 3 reti. Un record personale per lui, che entra a far parte dei migliori giocatori del mese di Dicembre grazie alla media fantavoto piú alta fra i difensori. Un bel 9,6!

Francesco Acerbi

8,8

Anche se molto criticato ultimamente dai tifosi della Lazio e non solo, Francesco Acerbi nel mese di Dicembre ha regalato ottime prestazioni, 5 presenze e 3 gol segnati, record personale per il centrale difensivo della Nazionale. Per lui una media fantavoto di ben 8,8, la seconda piú alta fra tutti i difensori di Serie A .

Aaron Hickey

8,5

È sicuramente la novità del nostro campionato. Il difensore Scozzese del Bologna, Aaron Hickey, ha totalizzato 2 reti in 5  partite disputate nel mese di Dicembre, regalandosi una media fantavoto tra le piú alte, ovvero un 8,5. Il segreto del “difensore” del Bologna, é che Mister Mihajlovic lo impiega molto spesso come esterno di un 3-5-2 o 3-4-2-1, avendo quindi piú possibilitá di inserimenti offensivi e creare quindi diverse occasioni da gol.

Hakan Calhanoglu

9,4

Non poteva non essere presente il centrocampista Turco dell'Inter Hakan Calhanoglu, che sta regalando prestazioni, gol e assist da favola nelle ultime settimane ai tifosi dell'Inter e non solo. Un mese sicuramente da incorniciare con le sue 2 reti in 5 presenze, a cui si aggiungono anche ben 4 assist, e perché no, 2 ammonizioni, che come sappiamo tolgono mezzo punto ciascuno, e fanno quindi media. Parlando appunto di media, quella di Calhanoglu é la piú alta fra i centrocampisti per questo mese di Dicembre: 9,4!

Franck Kessié

8,9

Presente anche Franck Kessié in questa Top 11 del mese di Dicembre, grazie soprattutto alla doppietta messa a segno nell'ultima giornata dell'anno disputata Mercoledí 22 Dicembre dal Milan, che ha naturalmente alzato la media fantavoto del centrocampista Ivoriano. Per lui in 5 presenze a Dicembre, 3 reti, che equivalgono ad una media fantavoto di 8,9!

Mario Pasalic

8,6

Poteva mancare Mario Pasalic nella squadra del mese di Dicembre? Sicuramente no. Con 3 reti in 5 presenze, ed 1 ammonizione, il centrocampista Croato dell'Atalanta entra di diritto nella Top 11 del mese con una media fantavoto di ben 8,6, grazie a partite eccellenti da lui disputate, che han portato l'Atalanta fino al quarto posto a 38 punti.

Mattia Zaccagni

8,5

Per alcuni sará forse la sorpresa in questa lista dei migliori giocatori del mese di Dicembre, per altri no. Mattia Zaccagni é stato un pó il trascinatore della Lazio in questo mese di campionato, grazie alle sue 2 reti in 5 presenze, a cui si aggiungono anche  2 assist, per un totale di media fantavoto di 8,5!

Dusan Vlahovic

10,1

Cos'altro si potrebbe dire su Dusan Vlahovic? Che é l'attaccante piú forte del nostro campionato? Sicuramente il piú in forma, perché nel mese di Dicembre, la punta Slovena della Fiorentina ha segnato ben 5 gol in 5 partite disputate con la viola, uno dei giocatori piú attivi della rosa. Di questi 5 gol, 1 segnato su rigore. La media fantavoto di Vlahovic é la piú alta del mese di Dicembre, ben 10,1. Abbiamo davanti un giocatore destinato a giocare in squadre importanti, che probabilmente lascerà la Fiorentina a fine stagione, ma che verrà sicuramente ricordato dai tifosi viola e non solo, come uno degli attaccanti piú forti della Serie A, che non smette mai di stupire.

Manolo Gabbiadini

9,7

Manolo Gabbiadini con una media fantavoto di 9,7, occupa 1 dei 3 posti del reparto attaccanti dedicato in questa Top 11 del mese. Per Gabbiadini é stato un mese importante, forse il mese del riscatto. Sono 5 le presenze per lui, condite da 5 gol ed 1 ammonizione. Samp che grazie ai suoi gol si allontana sempre di piú dalla zona retrocessione, trovandosi al momento al 15º posto con 20 punti, con la terzultima, il Genoa, a 11 punti.

Lautaro Martinez

9

Si conclude la nostra Top 11 del Fantacalcio di Dicembre, con l'attaccante Argentino dell'Inter: Lautaro Martinez! Media  fantavoto di 9 per lui, raggiunta grazie alle 4 reti ed 1 assist in 4 presenze in campionato nel mese di Dicembre. Un mese ricco di eventi per Lautaro che ha anche preso 2 ammonizioni, dato che va a testimoniare che é un giocatore voglioso di vincere, sempre affamato e che odia perdere. Delle 4 reti, 1 é stata segnata su calcio di rigore. Per lui anche un rigore sbagliato che se segnato avrebbe portato l'Argentino a quota 5 reti nel mese di Dicembre proprio come Vlahovic e Gabbiadini, ma sicuramente con una media piú alta e probabilmente maggiore di quella dell'attaccante della Fiorentina. Lautaro che con le sue reti porta l'Inter a concludere il campionato dopo 19 giornate, al primo posto in solitaria  con 46 punti!

Le migliori prestazioni del mese di Dicembre secondo i voti Fantacalcio

La miglior media fantavoto

La miglior media fantavoto del mese di Dicembre è il 10,1 di Vlahovic, che come detto precedentemente ha messo a segno ben 5 reti in 5 presenze, portando la Fiorentina ad una posizione in classifica che non vedeva da anni, soprattutto nel mese di Dicembre. Il 7º posto a 32 punti, a pari merito con la Roma.

La miglior media voto

È invece di Calhanoglu la miglior media voto in pagella del mese di Dicembre, con 7,2! Per lui e l'Inter, grandi partite con tante reti segnate e 0 subite in campionato. Per il Turco 5 presenze, 2 gol e 4 assist!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie