Seguici su

Ultime notizie

Voti Fantacalcio: I migliori giocatori del girone d’andata di Fantacalcio

I migliori giocatori del girone d'andata di Fantacalcio

In questo articolo vi elencheremo i migliori 11 giocatori del girone d’andata di Serie A in base alla media dei voti Fantacalcio dati durante gli incontri delle prime 19 giornate di campionato. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con la valutazione piú alta. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto del mese.

I migliori giocatori del girone d’andata secondo i voti Fantacalcio

Milinkovic-Savic

5,47

Sará sicuramente una sorpresa per voi lettori e non solo, ma é Milinkovic-Savic, il portiere del Torino, ad avere la media fantavoto piú alta di tutti in Serie A in questo girone d'andata. A vantaggio di Milinkovic-Savic rispetto a Samir Handanovic, secondo con una media di 5,42, é un rigore parato, che quindi ha aumentato la media del portiere Serbo, prendendo un 10 come fantavoto in una giornata di campionato. Il Serbo ha giocato tutte le 19 partite del girone d'andata, subendo 19 reti e 3 ammonizioni.

Domenico Criscito

7,57

È stato un bel girone d'andata per Mimmo Criscito, soprattuto le prime 10 partite in cui aveva già un bel bottino totale di gol. Criscito ha giocato 15 delle 19 partite che si potevano disputare, partendo sempre da titolare, ed é il Difensore con il maggior numero di gol segnati fino ad ora, ovvero 5 gol. La curiosità é che le 5 reti sono state segnate tutte su calcio di rigore. Per lui anche un assist e ben 3 ammonizioni. La media fantavoto per il difensore del Genoa é 7,57, un giocatore da avere assolutamente nel proprio team.

Denzel Dumfries

7,23

Sicuramente uno dei terzini piú forti del campionato, Denzel Dumfries durante queste 19 partite di campionato si é fatto conoscere da tutto il pubblico Italiano e non solo, regalando ottime prestazioni fino ad ora con 15 presenze su 19 partite, con 3 gol e 2 assist, a cui  si aggiunge anche un ammonizione. Per Dumfries quindi un ottimo girone d'andata, che anche grazie ai suoi gol ha portato l'Inter al primo posto, campione d'inverno, con 46 punti!

Kalidou Koulibaly

7,21

Assente da qualche partita perché infortunato, Kalidou Koulibaly é stato fondamentale in questa prima parte di campionato per il Napoli. Perno della difesa di Spalletti, il Senegalese é stato autore di 2 gol ed 1 assist in 14 presenze in campionato, con una media di voto in pagella sempre superiore al 7 ad ogni partita,  e con di conseguenza una media fantavoto, arrivata alla 19a giornata di Serie A,  pari a 7,21!

Hakan Calhanoglu

8,34

Miglior partenza in assoluto in carriera per Hakan Calhanoglu, che chiude questo 2021, con 6 reti e ben 7 assist su 16 partite disputate fino ad ora. Per il Turco una stagione piena di note positive, non a caso é al primo posto nella classifica degli assist effettuati in questa prima parte di campionato. Oltre ai gol ed agli assist, Calhanoglu ha anche preso 5 cartellini gialli, condotta del Turco che quindi potrebbe essere migliorata, aumentando e migliorando di conseguenza la media fantavoto giornata dopo giornata, considerando che ogni ammonizione equivale a mezzo punto in meno. Dei 6 gol segnati, 2 sono stati realizzati su calcio di rigore. Per lui, una media fantavoto tra le piú alte del campionato, e la piú alta fra i centrocampisti: 8,34!

Fabian Ruiz

8,07

Anche per Fabian Ruiz é stato un bel girone d'andata, condito da 5 gol e 2 assist in 15 presenze in campionato, con un ammonizione ricevuta. Per lo Spagnolo un inizio da record dato che non aveva mai segnato 5 reti nello spazio di 15 partite. Napoli che anche grazie alle sue reti, si trova al momento al 3º posto con 39 punti, a -3 dal Milan e -7 dall'Inter!

Antonio Candreva

8,03

19 match disputati, tutti quelli disponibili nel girone d'andata, con 6 reti e 5 assist. Sono questi i numeri di un Antonio Candreva rinato. Sta quasi vivendo una seconda gioventù l'esterno Italiano che é uno dei giocatori piú in forma di questo campionato a 34 anni. Per lui anche 3 ammonizioni che come ben sappiamo fanno media abbassandola, ma che confermano comunque un ottimo fantavoto, che equivale a 8,03 dopo 19 partite!

Mario Pasalic

7,97

Un girone d'andata spaziale per Pasalic, che colleziona ben 7 reti, il centrocampista con piú gol fino ad ora, e 5 assist, in 18 partite di campionato disputate. Si aggiungono anche 2 ammonizioni allo score del Croato, che peró non vanno ad intaccare la media fantavoto dopo 19 partite, che é comunque di 7,97!

Dusan Vlahovic

9,11

19 partite disputate per Dusan Vlahovic, 16 gol, 2 assist. Queste le statistiche del giocatore con la piú alta media fantavoto dopo ben 19 partite di campionato. L'attaccante piú in forma del campionato senza alcun dubbio. Delle 16 reti siglate, 5 vengono da calci di rigore. Aggiungiamo come statistica oltre a gol e assist, 2 ammonizioni. Per la punta della Fiorentina, una media fantavoto di ben 9,11!

Ciro Immobile

8,93

In 15 presenze in campionato, Ciro Immobile ha messo a segno ben 13 reti, 3 di queste trasformate su calci di rigore, con 2 assist e 2 ammonizioni che si aggiungono allo score dell'attaccante della Nazionale. Aggiungiamo anche che Immobile durante questa prima parte della stagione, ha sbagliato un rigore, che se fosse stato segnato avrebbe migliorato la media fantavoto di molto. 8,93 é comunque il suo fantavoto dopo 19 giornate di Serie A, la seconda piú alta fra tutti i giocatori.

Giovanni Simeone

8,59

Non poteva non mancare una delle grandi sorprese di questo inizio di campionato, il figlio d'arte, Giovanni Simeone. Autore di 4 gol in una singola partita contro la Lazio durante una giornata di campionato, l'attaccante argentino ha collezionato 12 reti e 2 assist in 17 presenze. Per lui una bella media fantavoto di 8,59, diminuita leggermente anche a causa dei 4 cartellini gialli ricevuti durante la stagione.

Le migliori prestazioni del girone d’andata secondo i voti Fantacalcio

La miglior media fantavoto

La miglior media fantavoto di questo girone d'andata di Serie é quella di Dusan Vlahovic. È un 9,11 la media piú alta fino ad ora dopo 19 giornate di campionato, totalizzata grazie alle 16 reti e 2 assist su tutte e 19 le partite disputate, che portano la Fiorentina al  7º posto in campionato.

La miglior media voto

Il giocatore con la miglior media voto di questo girone d'andata é quella di Pobega del Torino, con 6,72, centrocampista andato a segno in 4 occasioni e regalando 2 assist ai suoi compagni, in 16 presenze in campionato!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie