Seguici su

Serie A

Inter-Cagliari: orario e dove vederla in tv

Alessandro Bastoni Inter

Domenica 12 dicembre si gioca la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Inter-Cagliari.

 

Orario di Inter-Cagliari e dove vederla in tv o in streaming

La partita Inter-Cagliari si gioca domenica 12 dicembre 2021 alle ore 20.45 allo Stadio San Siro di Milano. Dopo le coppe europee, riprende il campionato di Serie A: il posticipo di domenica sera vede in campo i nerazzurri contro i sardi.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Inter-Cagliari: precedenti e statistiche

Inter e Cagliari si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 94 volte: 47 vittorie dei nerazzurri, 31 pareggi e 16 trionfi dei sardi. Considerando solo le gare giocate in Lombardia, però, il bilancio è ancora più netto: 30 successi a 8 a favore dei padroni di casa. L’ultima gara risale all’aprile scorso, quando i nerazzurri vinsero di misura 1-0 a San Siro.

L’Inter arriva da 5 risultati utili consecutivi, e da 10 vittorie nelle ultime 13 partite. L’ultimo successo del Cagliari è datato 1 marzo 2019, quando alla Sardegna Arena i padroni di casa si imposero per 2-1. L’ultima vittoria sarda a San Siro è arrivata invece nell’ottobre 2016 (1-2).

L’Inter sta vivendo un grande momento. Qualificata agli ottavi di finale di Champions League, i nerazzurri possono esser soddisfatti anche di quanto stanno facendo in campionato. Dopo la battuta d’arresto del Napoli, la squadra di Inzaghi ha recuperato terreno e superato i partenopei. Ora l’Inter è al 2^ posto in classifica, dietro al Milan di un solo punto: i ragazzi vengono infatti dalla grande vittoria di Roma contro i giallorossi. Il mister dovrà fare a meno di Correa per un po’, ma pian piano sta recuperando gli altri infortunati per concludere al meglio il girone d’andata.

Decisamente peggio sta invece il Cagliari. Mazzarri le sta provando tutte, ma la squadra fatica a reagire e non riesce proprio a ritrovare la vittoria. I sardi sono infatti in colpevole ritardo in campionato: al penultimo posto in classifica a pari merito con il Genoa, solo 2 punti sopra la Salernitana neopromossa. Il Cagliari arriva dal pareggio casalingo contro il Torino; la vittoria manca però dal 17 ottobre.

 

Dove vedere Inter-Cagliari: tutte le informazioni utili

  • Orario: 20.45
  • Inter-Cagliari in tv: DAZN
  • Inter-Cagliari in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Inter-Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Inter-Cagliari: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A