Seguici su

Serie A

Inter-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Hakan Calhanoglu Inter

Mercoledì 1 dicembre andrà in scena Inter-Spezia, gara valida per la 15^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match di San Siro.

 

Inter-Spezia

L’Inter sta decisamente bene. Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ora i nerazzurri possono concentrare forze fisiche e mentali sul campionato. La squadra di Inzaghi arriva dall’importante vittoria esterna a Venezia, e non ha alcuna intenzione di fermarsi in casa in un match che sembra molto agevole. Dopo la caduta del Milan, infatti, l’Inter ha avvicinato i cugini: ora i nerazzurri sono a -1 dal secondo posto in classifica.

Lo Spezia invece sta attraversando un momento un po’ più complicato. Dopo la roboante sconfitta in trasferta contro l’Atalanta, domenica i liguri sono stati superati in casa anche dal Bologna. La classifica non sorride agli spezzini, che al momento si trovano appena 1 punto sopra alla zona retrocessione. Lo Spezia deve tornare alla vittoria il prima possibile, anche se logicamente contro l’Inter a San Siro il pareggio sarebbe già un ottimo risultato.

 

Orario di Inter-Spezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita Inter-Spezia si gioca mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 18.30 allo Stadio San Siro di Milano. Si tratta della 15^ giornata di questo campionato di Serie A: l’anticipo del mercoledì sera vedrà in campo i nerazzurri contro gli spezzini.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Inter-Spezia: formazioni convocati

Convocati Spezia

Portieri: Zoet, Zovko, Provedel

Difensori: Kiwior, Hristov, Bastoni, Amian, Erlic, Nicolaou

Centrocampisti: Bourabia, Sala, Kovalenko, Reca, Salva Ferrer, Maggiore

Attaccanti: Manaj, Verde, Gyasi, Nzola, Colley, Antiste, Salcedo, Strelec

Probabili formazioni Inter-Spezia

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, D'Ambrosio; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kovalenko, Maggiore; Colley, Nzola, Gyasi. All. Thiago Motta

 

Inter-Spezia: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Lautaro Martinez

L’attaccante argentino sta molto bene, sia fisicamente che mentalmente. La presenza stabile in nazionale, inoltre, gli ha dato maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Il “Toro” è in grado di giocare con qualsiasi partner d’attacco, quindi sia da prima che da seconda punta. Il numero 10 dell’Inter sa segnare sia di destro che di sinistro, ma è bravo anche di testa: è dotato di grande forza fisica nonostante non abbia la stazza del centravanti, è cattivo dal punto di vista agonistico e lucido sotto porta. In 13 partite di Serie A, ha già totalizzato 7 gol e un assist. Dopo la rete contro il Venezia, è tornato ad essere il primo rigorista della squadra.

Giulio Maggiore

È forse il ragazzo con più qualità di questa squadra. Di mestiere fa il centrocampista, ma in realtà puoi vederlo ovunque. Maggiore sa cosa deve fare per esser utile alla squadra, ma poi quando arriva al limite dell’area di rigore non guarda in faccia a nessuno: la sua qualità nel piede sinistro è fuori discussione. Dovrebbe agire da mezzala, ma si spingerà spesso in avanti per dare una mano ai suoi attaccanti. Nel match di San Siro, il numero 25 è forse uno dei pochi spezzini che puoi schierare al fantacalcio: attaccanti e difensori sono un forte azzardo. In questo campionato non ha ancora segnato, ma potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.

 

Inter-Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

Inter e Spezia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 6 volte: 5 vittoria dei nerazzurri, 1 pareggio e nessun trionfo degli spezzini. L’ultima gara risale però all’aprile scorso, ed è l’unica che i milanesi non hanno vinto: in Liguria terminò infatti 1-1.

Per il resto, solo vittorie per l’Inter. Le prime due sono arrivate addirittura nei lontanissimi 1924 e 1925, poi due episodi in Coppa Italia: prima la vittoria schiacciante per 7-1 nel 1937, poi il successo di misura per 1-0 nel “recente” 1989.

Dopo di che, le due squadre si sono ritrovate solo l’anno scorso, quando lo Spezia è ritornato finalmente in Serie A. Il match d’andata a San Siro nel dicembre 2020 è finito 2-1 per i padroni di casa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A