Seguici su

Serie A

Juventus – Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza Alvaro Morata Juventus

Per la 19° giornata di Serie A scendono in campo Juventus e Cagliari, Martedì alle ore 20:45. Di seguito le probabili formazioni, i consigli per il fantacalcio e dove vederla in tv.

Juventus – Cagliari

Dopo la convincente vittoria nell’ultima giornata di Serie A in trasferta contro il Bologna per 2-0, la Juventus sembra aver trovato un buon ritmo centrando il quinto risultato utile (5 vittorie e 1 pareggio). In Champions League i bianconeri sono stati più brillanti rispetto al campionato chiudendo sorprendentemente al primo posto nel girone davanti al Chelsea. La testa è già al 22 febbraio per la sfida agli ottavi contro il Villarreal ma è vietato distrarsi. La Vecchia Signora deve rimanere in carreggiata e nel girone di ritorno provare a colmare il gap di 12 punti sull’Inter. Il Cagliari sulla carta è un avversario facile anche se l’organico di Allegri è decimato dagli infortuni: Chiellini, Danilo, Chiesa, Dybala, Locatelli e Ramsey sono i giocatori indisponibili.

L’Udinese ha calato il poker al Sardegna Arena nell’ultima giornata di campionato. Il Cagliari è nei bassifondi della classifica ma per ora Mazzarri resta alla guida degli isolani. Nel girone di ritorno bisognerà cambiare mentalità se si vuole lottare per la salvezza. Una sola vittoria in campionato quest’anno, contro la Sampdoria per 3-1 in casa che però risale a due mesi fa (17 ottobre). La difesa con 38 goal subiti, è la penultima a pari merito con lo Spezia, soltanto la Salernitana ha fatto peggio con 42 goal al passivo. Una squadra che non può dipendere soltanto dai goal di Joao Pedro, unica certezza finora in una squadra allo sbando. A gennaio la squadra sarda potrebbe perdere un giocatore fondamentale a centrocampo, l’uruguaiano Nahitan Nandez che vuole cambiare aria ed è richiestissimo in Italia e all’estero.

Juventus – Cagliari Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La sfida che vede di fronte la Juventus di Massimiliano Allegri e il Cagliari di Walter Mazzarri si giocherà il 21 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati della piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Juventus – Cagliari, le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus

(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot; Bernardeschi, Kean, Morata.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Cagliari

(3-5-2) Cragno; Ceppitelli, Godin, Caceres; Bellanova, Grassi, Deiola, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Keita.

Allenatore: Walter Mazzarri

Juventus – Cagliari: consigli fantacalcio

Alvaro Morata

La Juventus cerca un attaccante per il mercato invernale ma Alvaro Morata risponde presente, due goal nelle ultime due partite di campionato contro Venezia e Bologna. L’attaccante spagnolo sta tirando fuori gli artigli e ha segnato tre reti nelle ultime cinque gare. Assolutamente da schierare in questa giornata di Fantacalcio contro la perforabile difesa del Cagliari.

Joao Pedro

Una stagione da incorniciare per il brasiliano, purtroppo solo a livello di prestazioni personali e non certo di squadra. Ha segnato 9 goal in 18 partite e si prepara alla terza stagione consecutiva in doppia cifra. Una garanzia in attacco e tante soddisfazioni per i Fantacoach che ce l’hanno in rosa. Ha segnato alla Juventus soltanto in un’occasione, la partita finì 3-1 per i bianconeri il 3 novembre 2018.

Juventus – Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

✅ L’ultimo scontro diretto tra Juventus e Cagliari si è giocato il 14 marzo 2021, partita di campionato al Sardegna Arena finita 3-1 per i bianconeri. Tripletta di Cristiano Ronaldo per la Juventus (10’,25’, 32’) e goal della bandiera di Giovanni Simeone per gli isolani al 61’.

✅ Il bilancio del Cagliari in casa nelle ultime dieci partite è di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

✅ Nelle ultime 10 trasferte la Juventus ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

✅ Negli ultimi 10 testa a testa tra Juventus e Cagliari, sono ben 9 vittorie per i bianconeri e una sola vittoria per la squadra sarda.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A