Seguici su

Serie A

Juventus-Genoa: orario e dove vederla in tv

Matthijs de Ligt Juventus

Domenica 5 dicembre si gioca la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Juventus-Genoa.

 

Orario di Juventus-Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La partita Juventus-Genoa si gioca domenica 5 dicembre 2021 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta della 16^ giornata di questo campionato di Serie A: il posticipo della domenica sera vede in campo i bianconeri contro il Grifone.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Juventus-Genoa: precedenti e statistiche

Juventus e Genoa si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 138 volte: 84 vittorie dei bianconeri, 28 pareggi e 26 trionfi del Grifone. Considerando solo le gare giocate in Piemonte, il vantaggio è ancora più netto: 54 successi a 4 a favore dei padroni di casa. La Juve vince da 5 partite consecutive.

L’ultima gara risale all’aprile scorso, quando la Juventus vinse facile 3-1. L’ultima vittoria del Genoa è invece del marzo 2019: 2-0 al Marassi. Per ritrovare però un trionfo rossoblu a Torino bisogna tornare indietro fino al gennaio 1991: 0-1 allo Stadio Delle Alpi.

La Juventus sta cercando a fatica di riprendersi dopo l’avvio shock. La squadra di Allegri è infatti partita malissimo in campionato, ed ora dopo 15 gare si ritrova a soli 24 punti e ben distante anche dalla zona Champions League. I bianconeri non riescono ad avere continuità né di prestazioni né di risultati. La Juventus arriva dalla convincente vittoria esterna sulla Salernitana, ma ora serve chiudere bene il girone d’andata per festeggiare tutti un Natale più sereno.

Il Genoa invece è ancor più in difficoltà. L’arrivo di Shevchenko non ha ancora dato i suoi frutti, ma d’altronde il calendario non è stato dalla sua parte. Il Grifone è in zona retrocessione, in ritardo rispetto a formazioni come Spezia e Venezia. I rossoblu arrivano dalla dura sconfitta casalinga contro il Milan per 0-3, e devono scuotersi il prima possibile in qualche modo: l’unica vittoria in campionato è arrivata a settembre a Cagliari.

 

Dove vedere Juventus-Genoa: tutte le informazioni utili

  • Orario: 20.45
  • Juventus-Genoa in tv: DAZN
  • Juventus-Genoa in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Juventus-Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Juventus-Genoa: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A