Seguici su

Serie A

Milan – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Zlatan Ibrahimovic Milan

Domenica 19 dicembre il Milan di Pioli ospiterà il Napoli di Spalletti a San Siro per la 18^ giornata di Serie A. Qui potete trovare gli ultimi aggiornamenti e tutte le informazioni sul big match in programma!

Milan – Napoli

La sfida tra Milan e Napoli è sicuramente una delle più attese della diciottesima giornata di campionato e, per entrambe le squadre, c’è in ballo la possibilità di affermare o addirittura migliorare la propria posizione in classifica. I rossoneri, padroni di casa e forti di un secondo posto in classifica a solo un punto di distanza dall’Inter in prima posizione, devono cercare di vincere a tutti i costi se non vogliono che le distanze con i neroazzurri si allunghino, specialmente dato che la squadra di Inzaghi affronterà la Salernitana in un match tutto a suo favore. Dopo il pareggio con l’Udinese costatogli il gradino più alto del podio, ora il Milan dovrà cercare di fare affidamento sull’incisività in attacco di giocatori come Ibrahimovic per fermare l’avanzata del Napoli, magari approfittando anche delle molte assenze che i partenopei devono sostenere in questo periodo.

È un periodaccio per il Napoli di Spalletti che, nelle ultime cinque partite di Serie A, ha ottenuto tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. Anche a causa dei molti infortunati, forse primo fra tutti Osimhen, gli azzurri hanno perso in fretta la loro posizione in cima alla classifica, finendo rapidamente al quarto posto con quattro punti di distanza dall’Inter. Certo è che vincere contro il Milan significherebbe salire nuovamente sul podio per il Napoli che, nonostante tutto, al momento può ancora dire di essere la squadra che ha subito meno gol, con 13 reti prese in 17 partite.

Orario di Milan – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

L’ultima partita della 18^ giornata di Serie A inizierà alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano. La diretta di Milan – Napoli sarà affidata a DAZN sia in streaming live che on demand e gli abbonati potranno seguire il match sia tramite computer o applicazione, che collegando il televisore a una console, o eventualmente ad un TIMVISION BOX.

Milan – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Milan – Napoli

Milan

Convocati non disponibili

Indisponibili: Calabria, Kjaer, Leao, Pellegri, Plizzari, Rebic

Squalificati: –

Napoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Koulibaly, Lobotka, Osimhen, F. Ruiz

Squalificati: –

Probabili formazioni Milan – Napoli

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme; Politano, Zielinski, Lozano; Mertens. Allenatore: Spalletti

Milan – Napoli: consigli fantacalcio

Andiamo ora a vedere quali sono alcune possibili opzioni sui giocatori da schierare al fantacalcio in vista dell’incontro tra Milan e Napoli.

Zlatan Ibrahimovic

Ibrahimovic è uno di quei giocatori che vale sempre la pena schierare, soprattutto in partite decisive come in quella contro il Napoli. L’attaccante rossonero ha ogni probabilità di riuscire ad oltrepassare la difesa di un Napoli in chiara difficoltà ultimamente e per questo andrebbe schierato nella propria rosa titolare.

Dries Mertens

Sebbene Mertens non abbia trovato la porta nel match perso dal Napoli contro l’Empoli per 0-1, questo risultato non può eliminare i gol segnati nelle ultime partite, specialmente se teniamo in considerazione l’emergenza infortunati della squadra di Spalletti. Con 5 reti negli ultimi 5 incontri di Serie A, Mertens è al momento una delle armi migliori del Napoli in attacco.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A