Seguici su

Serie A

Napoli – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Esultanza gol Lorenzo Insigne Napoli

La sedicesima giornata di Serie A Tim si infuoca con la super sfida, decisiva soprattutto per le posizioni d'alta classifica, tra Napoli e Atalanta. Siamo davanti a una delle potenziali migliori partite a cui potremmo assistere nel corso di questa gran bella stagione. Vediamo insieme quali sono le novità di formazione per queste due grandi squadre del nostro campionato!

Napoli – Atalanta

Le prime 4 posizioni in classifica si fanno sempre più strette per le 4 squadre che le occupano. Il campionato sta diventando man mano sempre più interessante, visto che sono solo 5 i punti che dividono Napoli, Milan, Inter e Atalanta, rendendo la corsa allo scudetto ancora più entusiasmante. Il campionato è ancora lungo, ma ci aspettano grandi colpi di scena fin dalla prossima partita!

Il Napoli sembra aver trovato la sua prima crisi stagionale. La sconfitta contro l'Inter è sembrata un semplice errore di percorso, visto che i partenopei si erano subito risollevati in campionato (ma non in coppa). Comunque, la squadra di Spalletti ha concluso la scorsa giornata con un pareggio pirotecnico in una partita che secondo pronostico sarebbe stata semplice per i partenopei. Con il Sassuolo è finita 2-2, con un punto a testa. Non sono mancate nuovamente le polemiche arbitrali, ma la partita era ormai finita.

Discorso diverso per l'Atalanta, che ha battuto 4-0 il Venezia in assoluta scioltezza. Il livello di difficoltà era certamente diverso, ma la partita non andava certo sottovalutata. L'Atalanta diverte, così come ci divertirà il prossimo match!

Orario di Napoli – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

La partita Napoli – Atalanta si gioca sabato 4 dicembre 2021 alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Sarà inoltre possibile seguire il match tramite i canali sportivi dell'emittente SKY, oltre al servizio streaming offerto dalla stessa, SKY GO.

Napoli – Atalanta: formazioni e convocati

Convocati Napoli – Atalanta

Napoli

Ospina, Marfella, Meret, Juan Jesus, Malcuit, Di Lorenzo, Mario Rui, Ghoulam, Rrahmani, Demme, Zielinski, Elmas, Lobotka, Politano, Ounas, Lozano, Petagna, Mertens

Indisponibili: Zanoli, Manolas, Anguissa, Osimhen

Squalificati: –

Atalanta

Musso, Rossi F., Sportiello, Scalvini, Djimsiti, Palomino, Demiral, Zappacosta, Hateboer, Toloi, Pezzella Giu., Maehle, Freuler, Pasalic, Malinovskyi, Pessina, Koopmeiners, De Roon, Miranchuk, Muriel, Piccoli, Ilicic, Zapata D.

Indisponibili: Lovato, Gosens

Squalificati: –

Probabili formazioni Napoli – Atalanta

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Pezzella; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

Napoli – Atalanta: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Napoli e Atalanta!

Dries Mertens

Continua il periodo d'oro del belga naturalizzato napoletano, Dries Mertens. Tanti i gol realizzati dal belga in quest'ultimo periodo, ma la cosa che più li accomuna e li rende davvero eccezionali è la spettacolarità dei suoi gesti. Dries segna sempre gol stupendi. Da schierare sempre, condizioni fisiche permettendo.

Duvan Zapata

Torniamo a parlare di un altro totem del fantacalcio, uno dei migliori del nostro campionato, Duvan Zapata, la macchina da gol dell'Atalanta. Quando è in campo, si nota subito, non solo per la sua stazza non indifferente, ma soprattutto per i suoi gol pesanti, che ultimamente sta siglando con estrema regolarità.

Napoli – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

La Dea ha vinto 3 delle ultime 5 sfide in Serie A contro il Napoli. Una radicale inversione di tendenza, visto che nelle 12 partite precedenti i nerazzurri hanno vinto lo stesso numero di partite, ovvero 3.

I partenopei non perdono una partita di Serie A nel girone d'andata contro l'Atalanta dal 2016. In quella partita fu decisivo il gol di Andrea Petagna, allora in forza alla Dea e attualmente giocatore del Napoli.

La Dea non subisce gol da due partite di campionato. L'ultima striscia positiva di questo tipo risale all'anno scorso, quando l'Atalanta riuscì a tenere la porta inviolata per 3 partite consecutive, riuscendo, tra l'altro, a battere il Napoli per 2-0.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A