Seguici su

Serie A

Napoli – Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Piotr Zielinski Napoli

Una delle ultime due partite programmate per la 19^ giornata di Serie A verrà giocata alle 20:45 di mercoledì 22 dicembre tra Napoli e Spezia alla Stadio Diego Armando Maradona. Andiamo ad analizzare ora tutte le informazioni principali sull’evento.

Napoli – Spezia

Dopo essere risaliti dalla quarta posizione grazie alla vittoria per 0-1 sul Milan nella 18^ giornata di campionato, i partenopei si trovano davanti una sfida non troppo complicata per ottenere tre punti utili per consolidare il loro secondo posto. Con 39 punti, a pari merito sui rossoneri di Pioli, gli azzurri di Spalletti dovranno lottare non poco per distanziare il Milan, specialmente dato che Osimhen, bomber del Napoli, resterà fermo fino almeno a febbraio dopo l’infortunio subito nel match contro l’Inter. I padroni di casa sembrano però essere pronti a riprendersi dopo le due sconfitte consecutive subite con Atalanta ed Empoli, forti anche di una difesa che dall’inizio del campionato ha subito solamente 13 reti. Detto questo, il Napoli al netto di 18 incontri di Serie A conta 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, oltre a 35 gol segnati.

Dalla parte opposta del campo si trova invece lo Spezia, squadra che attualmente conta tre vittorie, quattro pareggi e ben undici sconfitte. Nelle ultime cinque partite ha conseguito infatti tre sconfitte e due pareggi, di cui il più recente contro l’Empoli per 1-1. Non gioca a favore della squadra ligure la differenza reti, dato che al momento conta 18 reti segnate, una media quindi di un gol a incontro, e ben 39 subite dall’inizio della stagione di Serie A. Vincere, o comunque pareggiare, con il Napoli si preavvisa quindi molto complicato per lo Spezia, che dovrà continuare a lottare per restare fuori dalla zona retrocessione, distante solamente tre punti.

Orario di Napoli – Spezia e dove vederla in tv o in streaming

Spalletti e il Napoli ospiteranno lo Spezia al Diego Armando Maradona per la 19^ giornata di Serie A. L’incontro avrà il via alle 20:45 di mercoledì 22 dicembre e, come tutte le partite del massimo campionato italiano, sarà disponibile in diretta TV o in Streaming su DAZN.

Napoli – Spezia: formazioni e convocati

Convocati Napoli – Spezia

Napoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Ruiz, Koulibaly, Osimhen

Squalificati: –

Spezia

Convocati non disponibili

Indisponibili: Verde, Salcedo, Sala, Leo Sena

Squalificati: –

Probabili formazioni Napoli – Spezia

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Spalletti

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bastoni, Maggiore, Reca; Manaj, Nzola. Allenatore: Motta

Napoli – Spezia: consigli fantacalcio

Il Napoli non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nel battere lo Spezia, tuttavia ora vogliamo concentrarci sui consigli per il fantacalcio italiano e, nello specifico, su quali giocatori schierare nella propria rosa titolare in vista del prossimo incontro.

Mertens

Con Osimhen fuori per infortunio, la presenza di Mertens negli undici titolari non si discute, specialmente in partite come quella con lo Spezia che potrebbe riservare un gran numero di gol segnati in favore del Napoli. Come opzioni alternative, sicuramente Insigne e Elmas non sono da escludere.

Maggiore

In attacco e in difesa lo Spezia sta facendo fatica ad affermarsi e infatti si trova a pochi punti di distanza dalla zona retrocessione. Maggiore in centrocampo è fra i migliori giocatori in squadra e sicuramente dovrebbe essere schierato nella propria rosa.

Napoli – Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

Il Napoli si è affermato contro il Milan dopo soli cinque minuti di gioco grazie ad un gol di Elmas. I rossoneri, non essendo riusciti a recuperare in tutto il resto dell’incontro, hanno dovuto accettare la sconfitta per 0-1 in casa.

Lo Spezia ha al momento 13 punti, ovvero solo tre punti di distanza dal Genoa e dalla zona retrocessione.

A maggio del 2021 Spezia e Napoli si sono incontrati in casa dei liguri per il più recente incontro di Serie A. La sfida si è risolta con una vittoria netta dei partenopei grazie alle reti di Zielinski, Osimhen e Lozano. Lo Spezia ha segnato il gol della bandiera con Piccoli al 64’.

Lo Spezia ha inoltre perso il match di Coppa Italia giocato in casa contro il Lecce per 0-2.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A