Seguici su

Pronostico

Alessandria – Cittadella: Pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV

Pronostico Alessandria - Cittadella

Il sedicesimo turno del campionato di Serie B si chiude con la sfida del Moccagatta tra Alessandria e Cittadella, un match sulla carta equilibrato difficile da decifrare. Ci arrivano meglio gli ospiti anche se contro il Como i padovani, sopra di 2 reti, si sono letteralmente addormentati lasciando spazio alla rimonta Lariana. Per i Grigi una partita da sfruttare per dimenticare la sconfitta di Pordenone. Per riuscire a fare un pronostico di Alessandria – Cittadella e per scegliere le quote scommessa più interessanti, andiamo a mettere in risalto alcuni aspetti salienti di questo match.

Alessandria – Cittadella: pronostico consigliato

Pronostico 1X2 – X @ 2.90 – Goldbet

Quella tra Alessandria e Cittadella è la classica partita che potrebbe terminare in qualsiasi modo. I Grigi nell’ultimo periodo si sono rialzati e in casa riescono ad esprimersi al meglio. Il Citta è in risalita e può fare punti su qualsiasi campo. Il pari potrebbe rappresentare l’epilogo più probabile.

VISITARE GOLDBET

Pronostico Marcatore – Baldini @ 3.75 – Lottomatica

Sono 5 i gol segnati sinora da Enrico Baldini, attaccante di 25 anni del Cittadella che dall’inizio della stagione è uno dei punti fermi all’interno dello scacchiere di Gorini. L’ex Inter è in un certo esploso nell’ultima parte della stagione scorsa e quest’anno sta confermando le ottime doti già messe in mostra.

VISITARE LOTTOMATICA

Pronostico Under/Over 2.5 – Under @ 1.60 – Eurobet

I Grigi soprattutto nelle gare interne si sono dimostrati poco prolifici più che altro per mancanze imputabili all’interpretazione del match, aspetto sul quale gli uomini di Longo hanno fatto grossi passi in avanti. Le gare esterne del Citta sono state caratterizzate da under in 6 casi su 7.

VISITARE EUROBET

Le quote di Alessandria – Cittadella

Quote dei bookies assolutamente in equilibrio tra le 2 compagini.

  • Alessandria: 2.80
  • Pareggio: 2.90
  • Cittadella: 2.75

Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Alessandria – Cittadella: probabili formazioni e notizie

Alessandria: Ammette serenamente la sconfitta contro il Pordenone il tecnico dei Grigi Longo: “Per nessun motivo li abbiamo sottovalutati, sapevamo benissimo che tipo di partita avremmo incontrato. La squadra aveva approcciato anche bene la partita, nel primo quarto d’ora abbiamo creato almeno tre palle gol per andare in vantaggio – sottolinea Longo – ma siamo andati sotto alla prima occasione avversaria”.

Cittadella: Amaro Edoardo Gorini dopo Cittadella-Como: “C’è tanta rabbia e delusione perché sul 2-0 avevamo in mano la partita. Dovevamo gestire meglio il vantaggio, impedendo al Como di arrivare al 2-1. Serviva un pizzico di malizia in più ed è ovvio che ci sia tanta delusione in questo momento fra i ragazzi”. Il Citta dovrà fare a meno di Branca per squalifica.

Probabile formazione Alessandria

(3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Milanese, Lunetta; Chiarello, Corazza, Palombi. All.: Longo

Probabile formazione Cittadella

(4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Danzi, Vita; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. All.: Gorini

Orario di Alessandria – Cittadella e dove vederla in tv o in streaming

La sfida tra Alessandria e Cittadella verrà disputata domenica 5 dicembre alle ore 20.30 allo stadio Moccagatta di Alessandria. In seguito al recente provvedimento del governo, dall’11 ottobre la capienza degli stadi passerà dal 50% al al 75% del totale.
La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.

Dove vedere Alessandria – Cittadella: tutte le informazioni utili

  • Orario: 20.30
  • Alessandria Cittadella in TV: Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite
  • Alessandria Cittadella in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live

Alessandria – Cittadella: Statistiche e punti chiave del match

  • Risultati turno precedente: Brutto stop per l’Alessandria contro il Pordenone che coglie il suo primo successo stagionale della stagione. Per i Ramarri reti di Pinato e Folorunsho. Il Citta domina per un tempo un Como insolitamente spento ma nel finale deve subire la reazione dei Lariani che sotto di 2 reti impattano grazie un rigore di La Gumina al 93’.
  • Classifica Alessandria: Grigi quartultimi a 14 punti.
  • Classifica Cittadella: Veneti noni in compagnia di Reggina e Perugia a quota 22. 
  • Precedenti: Quella di domenica sera sarà la prima sfida tra i 2 club in Serie B. Nell’unico precedente in assoluto al Moccagatta giocato in Lega Pro nel 2016, successo padovano per 2-1.  
  • 3 vittorie e 3 sconfitte per i Grigi nelle 7 partite giocate in casa. 6 gol fatti, 9 quelli subiti.
  • Il Cittadella viene da 2 pareggi di fila in trasferta e in queste partite ha sempre subito gol. Solo 5 i gol messi a segno sui campi avversari.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostico