Seguici su

Pronostico

Perugia – Ternana: Pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV

Pronostico Perugia - Ternana

Per il Perugia e la Ternana si tratta della partita clou di tutta la stagione, i 90 minuti che possono dare una svolta al campionato delle due squadre. Il derby dell’Umbria numero 45 in competizioni ufficiali vedrà affrontarsi due formazioni con caratteristiche quasi opposte ma che, tra alti e bassi, stanno facendo bene in un campionato di B altamente competitivo. Vediamo quali sono gli spunti che possono aiutarci a selezionare le quote scommessa più interessanti, utili anche a fare un pronostico su Perugia – Ternana.

Perugia – Ternana: pronostico consigliato

Pronostico 1X2 – 1 @ 2.20 – Eurobet

Ternana più a suo agio contro le squadre che giocano a viso aperto, più in difficoltà contro difese organizzate e pressing alto. Questo aspetto rischia di essere determinante e di far pendere l’ago della bilancia verso il Grifo, abituato a colpire in maniera chirurgica, sfruttando le debolezze degli avversari.

VISITARE EUROBET

Pronostico Under/Over 2.5 – Under @ 1.68 – Lottomatica

7 delle gare interne del Perugia sono terminate con uno score basso perché i padroni di casa preferiscono giocare partite solide anche tra le mura amiche. Vedremo se la Ternana andrà al Curi con un atteggiamento garibaldino o se si adatterà alle caratteristiche dell’avversario.

VISITARE LOTTOMATICA

Pronostico 1X2 da 0 a 30 – X  @ 1.62 – Goldbet

Almeno per la prima mezz’ora di gioco la partita sarà caratterizzata da un atteggiamento accorto delle due squadre, più intente a non farsi male per non pregiudicare il resto della gara. Nella ripresa il clima derby si farà sentire di più e i protagonisti in campo daranno tutto per regalare una gioia ai propri tifosi.

VISITARE GOLDBET

Le quote di Perugia – Ternana

Perugia solido tra le mura amiche ma in un derby e con questa Ternana può succedere di tutto.

  • Perugia: 2.20
  • Pareggio: 3.10
  • Ternana: 3.55

Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Perugia – Ternana: probabili formazioni e notizie

Perugia: Derby alle porte e dalle parole di Segre, centrocampista del Grifo, si capisce che non sarà una partita come tutte le altre: “Non vedo l’ora che arrivi questa sfida. Sappiamo quanto la società e i tifosi tengano a questa partita e ce la metteremo tutta per regalare a tutti una bella soddisfazione. Siamo consapevoli che con la Ternana non giochiamo una partita, ma La Partita”.

Ternana: Dopo l’impegno di Coppa Italia le Fere si proiettano subito verso il derby ma con qualche problema a livello di organico. Partipilo e Celli torneranno a disposizione soltanto a gennaio. Discorso diverso per Agazzi e Paghera alle prese con problemi fisici di minore entità. Poi occhi puntati anche su Capone colpito da un virus gastrointestinale.

Probabile formazione Perugia

(3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Dell'Orco, Curado; Falzerano, Kouan, Burrai, Segre, Lisi; Matos, De Luca. All.: Alvini

Probabile formazione Ternana

(4-3-1-2): Iannarilli; S.Diakite, Sørensen, Capuano, Martella; Proietti, Koutsoupias, Peralta; Boben, Pettinari, Donnarumma. All.: Lucarelli.

Orario di Perugia – Ternana e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro tra Perugia e Ternana si disputerà domenica 19 dicembre alle ore 16.15 allo stadio Curi di Perugia. In seguito al recente provvedimento del governo, dall’11 ottobre la capienza degli stadi passerà dal 50% al al 75% del totale. La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.

Dove vedere Perugia – Ternana: tutte le informazioni utili

  • Orario: 16.15
  • Perugia Ternana in TV: Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite
  • Perugia Ternana in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live

Perugia – Ternana: Statistiche e punti chiave del match

  • Turno precedente Perugia: Il Perugia riacciuffa il Parma dopo un inizio tutto in salita contrassegnato dal gol di Inglese. Ci pensa Sgarbi al 48’.
  • Turno precedente Ternana: Le Fere cadono in casa sotto i colpi di un Benevento che è tornato a viaggiare a mille grazie anche alla vena realizzativa di Lapadula autore di una doppietta.
  • Situazione classifica: Ternana dodicesima assieme alla Reggina a 22 punti. Sanniti ora terzi a quota 31 con Lecce e Monza. 
  • Precedenti: Sono in totale 12 i derby umbri disputati nella serie cadetta. Bilancio favorevole al Grifo con 6 vittorie contro le 2 della Ternana che si è peraltro aggiudicata l’ultimo match disputato nella stagione 2017/18.
  • Stato di forma Perugia: Uomini di Alvini in serie positiva da 5 turni e che in casa sono stati in grado di andare a segno per 9 volte. 8 invece le reti subite.
  • Stato di forma Ternana: La Ternana viene da 2 pareggi esterni di fila e va a segno lontano dal Liberati da 5 turni consecutivi.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostico