Seguici su

Pronostico

Pisa – Lecce: Pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV

Pronostico Pisa - Lecce

Il big match del diciassettesimo turno del campionato di Serie B è sicuramente quello che all’Arena Garibaldi vedrà scontrarsi le prime due della classe, Pisa e Lecce. Una sfida tra 2 squadre molto forti e con caratteristiche quasi opposte che sicuramente continueranno a battagliare sino alla fine del campionato per un posto nella massima serie. Per riuscire a ragionare sul pronostico di Pisa – Lecce e per scegliere le quote scommessa più interessanti, andiamo a mettere in risalto alcuni aspetti salienti di questo match.

Pisa – Lecce: pronostico consigliato

Pronostico 1X2 – X @ 3.10 – Goldbet

Lo scontro tra la difesa meno perforata della cadetteria e l’attacco più prolifico. Anche se non ci sarà la punta di diamante Coda, il Lecce ha tante alternative valide per poter andare a segno, ma davanti si ritroverà un pacchetto difensivo difficile da penetrare e che prende gol col contagocce.

VISITARE GOLDBET

Pronostico Under/Over 2.5 – Under @ 1.75 – Lottomatica

Sono appena 4 le reti subite in casa dal Pisa, e questa cifra ricomprende anche lo svarione di Nicolas contro il Pordenone e il fallo evitabile di Leverbe che ha causato un penalty contro l’Ascoli. Questo fa capire quale sia il valore del reparto difensivo a disposizione di D’Angelo. Il Lecce ha tecnica e velocità lì davanti, ma l’idea è che il match si giocherà su pochi episodi.

VISITARE LOTTOMATICA

Pronostico Parziale/Finale – X/X @ 4.50 – Eurobet

Nei match più importanti il Pisa serra ancor di più le sue fila concedendo le briciole agli avversari di turno. D’Angelo è consapevole della pericolosità di Strefezza lì davanti e per questo proverà a depotenziarlo lasciandogli pochi spazi. Questo potrebbe limitare la spinta offensiva della capolista che però potrebbe sfruttare le situazioni da calcio da fermo per trovare il gol.

VISITARE EUROBET

Le quote di Pisa – Lecce

Lecce favorito per la vittoria soprattutto grazie a un’imbattibilità che si protrae dalla seconda giornata di campionato.

  • Pisa: 2.90
  • Pareggio: 3.10
  • Lecce: 2.50

Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Pisa – Lecce: probabili formazioni e notizie

Pisa: Mister D’Angelo si gode il Pisa in cima alla classifica, ma soprattutto in grado di vincere gare difficili come quella del turno scorso contro un Como sempre insidioso sul proprio campo. Focus sulla difesa per l’allenatore della compagine toscana, vero punto di forza della capolista e che anche contro il Lecce potrebbe fare la differenza.

Lecce: Il Lecce si prepara per lo scontro al vertice con qualche dubbio soprattutto in avanti. Coda non sarà sicuramente della partita e il capocannoniere della cadetteria potrebbe tornare direttamente dopo la sosta di inizio anno. Le alternative per Baroni non mancano anche se anche Strefezza e Di Mariano hanno svolto un lavoro differenziato. La loro presenza non pare però a rischio.

Probabile formazione Pisa

(4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè, Nagy, Mastinu; Gucher; Lucca, Cohen. All.: D'Angelo

Probabile formazione Lecce

(4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Rodriguez, Di Mariano. All.: Baroni

Orario di Pisa – Lecce e dove vederla in tv o in streaming

La sfida tra Pisa e Lecce verrà disputata sabato 11 dicembre alle ore 16.15 all’Arena Garibaldi di Pisa. In seguito al recente provvedimento del governo, dall’11 ottobre la capienza degli stadi passerà dal 50% al al 75% del totale.
La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.

Dove vedere Pisa – Lecce: tutte le informazioni utili

  • Orario: 16.15
  • Pisa Lecce in TV: Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite
  • Pisa Lecce in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live

Pisa – Lecce: Statistiche e punti chiave del match

  • Risultati turno precedente: Secondo successo in trasferta di fila per il Pisa che col minimo sforzo supera il Como grazie ad un’autorete di Scaglia a inizio gara. Il Lecce col successo per 2-0 sulla Reggina raggiunge il ragguardevole numero di 15 risultati utili consecutivi e scalza il Brescia dalla seconda posizione in classifica. Vanno in gol Gargiulo e Mayer al termine di un’azione corale da manuale del calcio.
  • Classifica Pisa: Toscani nuovamente in vetta alla classifica con 34 punti.
  • Classifica Lecce: 1 solo punto in meno per i Giallorossi salentini.
  • Precedenti: 11 i match disputati nella serie cadetta all’Arena Garibaldi tra queste 2 squadre e bilancio favorevole ai padroni di casa capaci di aggiudicarsi lo scontro in ben 8 occasioni. L’unica vittoria salentina risale al mese di aprile scorso con un 1-0 firmato da Coda su calcio di rigore.  
  • Il Pisa non perde in casa da 11 turni e in questi incontri è sempre andato a segno. Sono appena 4 le reti subite davanti ai propri tifosi.
  • L’unico stop esterno della stagione è arrivato per il Lecce nella prima di campionato. Per il resto i Salentini sono riusciti a conquistare 3 vittorie e 4 pareggi.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostico