Vicenza e Como si sfidano domenica pomeriggio al Menti in una gara che ha un valore diverso per le 2 squadre: i padroni di casa, impelagati nei bassifondi della classifica hanno un bisogno disperato di punti, mentre l’obiettivo dei Lariani e ritrovare quella forma che li aveva proiettati in zona play-off. Match tutto da decifrare e aperto a qualsiasi esito. Analizziamo alcuni aspetti peculiari di questa sfida per selezionare le quote per le scommesse più interessanti e per riuscire a fare un pronostico su Vicenza – Como.
Vicenza – Como: pronostico consigliato
Contents
Pronostico 1X2 – 2 @ 2.95 – Lottomatica
Il Vicenza cerca di tener duro nonostante la classifica sia allarmante e le notizie dall’infermeria continuino a non essere rassicuranti. Contro il Como un attacco spuntato che dovrà vedersela con una difesa inedita messa in campo per necessità da Gattuso. I Lariani cercheranno di tornare la squadra spavalda di un mese fa.
VISITARE LOTTOMATICA >>Pronostico Risultato esatto – 0-1 @ 9.35 – Goldbet
Non sarebbe la prima volta se il Como riuscisse a passare in vantaggio nei primi minuti e a portare a casa i 3 punti grazie a una gestione oculata del match, col contributo essenziale in fase di copertura anche da parte degli uomini del reparto avanzato. Il Vicenza le proverà comunque tutte per raggiungere un risultato positivo.
VISITARE GOLDBET >>Pronostico Gol/No gol – No gol @ 2.02 – Eurobet
23 i gol messi a segno dal Como di cui 14 in trasferta, anche se nelle ultime gare la vena realizzativa dei Lariani è parsa appannata. Contro una squadra che subisce molto – 14 le reti subite dal Lane in casa – e con evidenti problemi di organico in attacco, ci sono buone possibilità di vedere una gara con reti solo da una parte.
VISITARE EUROBETLe quote di Vicenza – Como
Vicenza in emergenza e alla disperata ricerca di punti contro un Como non al meglio. Partita incerta senza un reale favorito.
- Vicenza: 2.45
- Pareggio: 3.25
- Como: 2.95
Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.
Vicenza – Como: probabili formazioni e notizie
Vicenza: Impietoso il bollettino medico reso noto dal Vicenza: Diaw interessto da una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, out per almeno 2 settimane. Stesse tempistiche per Lanzafame. Longo invece tornerà ad allenarsi in gruppo tra una settimana. Cappelletti, Mancini e Meggiorini hanno invece ripreso ad allenarsi con la squadra.
Como: Emergenza anche per Gattuso, soprattutto nel reparto difensivo. Oltre a Ioannou quasi certamente sarà ancora fuori anche Varnier ed è in forte dubbio anche Cagnano. Scaglia salterà il match del Menti perché squalificato per 1 turno dopo il quinto giallo rimediato nella gara contro il Pisa.
Probabile formazione Vicenza
(4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Ierardi, Brosco, Crecco; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Proia, Giacomelli; Dalmonte. All.: Brocchi
Probabile formazione Como
(3-5-2): Facchin; Bertoncini, Solini, Bovolon; Parigini, Iovine, Bellemo, Arrigoni, Vignali; La Gumina, Cerri. All.: Gattuso
Orario di Vicenza – Como e dove vederla in tv o in streaming
La sfida tra Monza e Cosenza verrà disputata domenica 12 dicembre alle ore 16.15 allo stadio Menti di Vicenza. In seguito al recente provvedimento del governo, dall’11 ottobre la capienza degli stadi passerà dal 50% al al 75% del totale. La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.
Dove vedere Vicenza – Como: tutte le informazioni utili
- Orario: 16.15
- Vicenza Como in TV: Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite
- Vicenza Como in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live
Vicenza – Como: Statistiche e punti chiave del match
- Risultati turno precedente: Lanerossi sconfitto al Curi per 1-0 al termine di una gara comunque ben giocata dagli uomini di Brocchi. Decide De Luca a inizio ripresa. Il Como perde in casa col Pisa una gara sfortunata iniziata col piede sbagliato a causa dell’autorete che si rivelerà decisiva di Scaglia.
- Classifica Vicenza: Veneti ancora all’ultimo posto assieme al Pordenone.
- Classifica Como: I Lariani occupano la tredicesima piazza con 21 punti all’attivo.
- Precedenti: 11 i precedenti giocati nella cadetteria dalle 2 squadre al Menti. Padroni di casa in vantaggio per 5-3. Nell’ultima sfida giocata, risalente al campionato 2015/2016, pareggio pirotecnico per 3-3.
- Il Vicenza ha perso gli ultimi 2 impegni casalinghi e non riesce a vincere da 7 turni. 6 le reti messe a segno, 14 quelle subite.
- Il Como dopo una lunga striscia positiva non vince da 4 turni e nelle ultime 8 trasferte ha sempre subito gol.
