Seguici su

Serie A

Roma-Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Edin Dzeko Inter

Sabato 4 dicembre andrà in scena Roma-Inter, gara valida per la 16^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Olimpico.

 

Roma-Inter

La Roma non sta vivendo un momento felice. I giallorossi escono infatti dal turno infrasettimanale con le ossa rotte: la trasferta di Bologna mercoledì sera non ha portato solo una dolorosa sconfitta, ma anche infortuni e squalifiche. La squadra di Mourinho deve riprendersi al più presto. Con 25 punti e al 5^ posto in classifica, dovesse fallire anche questo big match rischierebbe di ritrovarsi in un attimo fuori dai posti europei: Fiorentina, Juventus, Lazio e proprio Bologna sono infatti lì in agguato. Come se non bastasse, l’Atalanta quarta viaggia veloce e potrebbe pericolosamente allungare.

Periodo fantastico invece per l’Inter, che vince e gioca bene. Dopo la certezza della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, i nerazzurri si sono come liberati. La squadra di Inzaghi arriva infatti da 3 vittorie di fila: Napoli, Venezia e Spezia. Proprio mercoledì sera ha regolato agevolmente gli spezzini a San Siro, ed ora si ritrova a ridosso delle prime in classifica. Nelle ultime settimane, infatti, l’Inter ha recuperato punti sia a Napoli che Milan, rispettivamente ora a +2 e +1 sui nerazzurri.

 

Orario di Roma-Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Inter si gioca sabato 4 dicembre 2021 alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta della 16^ giornata di questo campionato di Serie A: l’anticipo del sabato sera vedrà in campo i giallorossi contro i nerazzurri.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Roma-Inter: formazioni convocati

Probabili formazioni Roma-Inter

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Perez; Shomurodov. All. José Mourinho

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi

 

Roma-Inter: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Nicolò Zaniolo

Ragazzo di grande talento e personalità, Mourinho si affida a lui per colpire l’Inter. Dovrebbe giocare sulla destra – o addirittura al centro – nel terzetto di trequartisti alle spalle dell’unica punta Shomurodov. Zaniolo ora sta bene fisicamente, e non vede l’ora di far male alla sua ex squadra che tanto facilmente lo ha lasciato andare qualche estate fa. Il ragazzo ha un ottimo piede sinistro, corsa e forza fisica: è in grado sia di segnare che di mandare in gol un compagno. Non ha ancora segnato in campionato quest’anno, ma vorrà fare bene anche agli occhi di Mancini in vista dei playoff mondiali dell’Italia in programma a marzo.

Edin Dzeko

Tutti gli occhi sono puntati sul grande ex. Il bosniaco conosce benissimo città, squadra e tifosi: nonostante abbia passato anni splendidi nella Capitale, muore dalla voglia di segnare il più classico dei gol dell’ex. Centravanti di grande qualità ed intelligenza, sarà sicuramente complicato da marcare per la difesa giallorossa. Il numero 9 sa segnare sia di piede che di testa, ma anche assistere i compagni. Ha riposato mercoledì sera contro lo Spezia: arriverà a Roma decisamente fresco. In questo inizio di Serie A, il bosniaco ha già totalizzato 7 gol e 2 assist in 15 partite.

 

Roma-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Roma ed Inter si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 209 volte: 61 vittorie dei giallorossi, 57 pareggi e 91 trionfi dei nerazzurri. Considerando solo le gare giocate nella Capitale, però, il bilancio si ribalta: 42 successi a 31 a favore dei padroni di casa. L’ultima gara risale al maggio scorso, quando l’Inter vinse 3-1 a San Siro. L’ultima vittoria della Roma è invece datata febbraio 2017, quando i giallorossi si imposero in trasferta 1-3. L’ultimo trionfo all’Olimpico è dell’ottobre 2016 (2-1).

La Roma però è entrata in un trend decisamente negativo quando si ritrova davanti l’Inter: il successo manca infatti da 8 gare.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A