Seguici su

Serie A

Roma-Sampdoria: orario e dove vederla in tv

Zaniolo Karsdorp Roma

Mercoledì 22 dicembre si gioca la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Roma-Sampdoria.

 

Orario di Roma-Sampdoria e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Sampdoria si gioca mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 18.30 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta dell’ultima giornata del girone d’andata di questo campionato di Serie A: mercoledì sera andranno in campo i giallorossi contro i blucerchiati.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Roma-Sampdoria: precedenti e statistiche

Roma e Sampdoria si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 143 volte: 58 vittorie giallorosse, 38 pareggi e 47 successi blucerchiati. Considerando solo le gare giocate a Roma, però, il vantaggio è ancor più netto: 47 trionfi a 12 a favore dei padroni di casa. L’ultima sfida tra le due squadre risale al maggio scorso, quando a Genova terminò 2-0. L’ultima vittoria della Roma è invece arrivata nel gennaio 2021, quando all’Olimpico finì 1-0. La Samp non vince in trasferta dal gennaio 2018: 0-1.

La Roma si sta rialzando. Pian piano Mourinho sta riuscendo a tirar fuori dai suoi giocatori la grinta che tanto ama, e la grande vittoria in trasferta sul campo dell’Atalanta – dopo il successo casalingo sullo Spezia – lo dimostra eccome. I giallorossi sono al momento al 5^ posto in classifica a quota 31 punti, a pari merito con Juventus e Fiorentina. La Roma ha tutto per giocarsi fino alla fine un posto nelle competizioni europee.

Più in difficoltà la Sampdoria, che sta attraversando un periodo di alti e bassi. Dopo le due vittorie con Salernitana e Verona, i blucerchiati hanno subito altrettanti ko consecutivi con Fiorentina e Lazio. Quindi la risalita nel derby vinto contro il Genoa. Con il pareggio casalingo contro il Venezia, la squadra di D’Aversa occupa al momento la 15^ posizione in classifica a quota 19 punti – comunque ben distante dalla zona retrocessione.

 

Dove vedere Roma-Sampdoria: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.30
  • Roma-Sampdoria in tv: DAZN
  • Roma-Sampdoria in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Roma-Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Sampdoria: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A