Seguici su

Serie A

Sampdoria–Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Pedro Lazio

Al Marassi di Genova la Sampdoria ospita la Lazio in una sfida che sulla carta promette spettacolo: da un una Samp in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione turbolento, dall'altro l'attacco esplosivo della Lazio.

Sampdoria – Lazio

Dopo due vittorie consecutive la Sampdoria è tornata a perdere nell'ultimo turno di Serie A. I blucerchiati, dopo un avvio da dimenticare, hanno però guadagnato un po' di terreno rispetto alla zona calda del tabellone. Per dare continuità servirà portare a casa punti anche dal match contro la Lazio.

La Lazio sta continuando a faticare, e non poco. Altro pareggio per i ragazzi di Sarri, che hanno chiuso con uno spettacolare 4-4 la sfida contro l'Udinese. Adesso la situazione si complica leggermente, con il distacco dalle prime della classe che continua ad aumentare. I biancocelesti ricoprono infatti al momento addirittura la nona posizione del tabellone, con ben 14 punti di distacco dal Napoli capolista e nove punti di distacco dalla zona Champions League. Contro la Sampdoria servirà per forza una vittoria, per continuare a sperare nella clamorosa rimonta.

Orario di Sampdoria – Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Sampdoria e Lazio si giocherà domenica 5 dicembre alle ore 18:00 al Marassi di Genova. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Sampdoria – Lazio: formazioni e convocati

Convocati Sampdoria – Lazio

Sampdoria

Ravaglia, Audero, Falcone, Chabot, Murru, Dragusin, Augello, Depaoli, Yoshida, Bereszynski, Ferrari A., Ciervo, Askildsen, Thorsby, Candreva, Verre, Yepes, Adrien Silva, Ekdal, Gabbiadini, Quagliarella, Caputo

Indisponibili: Damsgaard, Depaoli, Torregrossa, Vieira

Squalificati: Colley

Lazio

Convocati non dispomibili

Indisponibili: Adekanye, Marusic

Squalificati: Patric

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Chabot, Augello; Candreva, Verre, Adrien Silva, Thorsby; Quagliarella, Caputo. All. Roberto D'Aversa

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri

Sampdoria – Lazio: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Sampdoria e Lazio!

Ciro Immobile

Dopo il turno di riposo dal gol contro il Napoli, contro l'Udinese Ciro Immobile è tornato a segnare. Sono undici adesso le marcature del bomber di Torre Annunziata dopo tredici presenze in campionato. La Sampdoria non ha di certo una delle difese più impenetrabili del campionato e sarà inoltre orfana dello squalificato Colley.

Antonio Candreva

C'è poco da fare, è la sua stagione. Non sono Quagliarella e Caputo che stanno trascinando la squadra lontana dalla zona retrocessione, ma è proprio l'esterno ex Juventus, Inter e Lazio, tra le altre. Sono già sei i gol e sei gli assist trovati in stagione in quindici presenze, due gol e tre assist nelle ultime tre di campionato. Un momento di forma invidiabile, per lui che è uno dei soli cinque centrocampisti dei top cinque campionati europei a poter vantare già la doppia cifra di partecipazioni a gol.

Sampdoria – Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

La Lazio è un po' la bestia nera della Sampdoria, che ha vinto solo una delle ultime 19 partite giocate contro i biancocelesti in campionato. Statistica curiosa, nelle ultime tre stagioni i blucerchiati hanno pareggiato solamente una delle gare giocate nel mese di dicembre, nel 2018 proprio contro la Lazio. La Samp arriva al match forte della vittoria sul Verona nell'ultima gara giocata in casa, in caso di successo i blucerchiati vincerebbero due gare interne di fila per la prima volta dallo scorso maggio. La Lazio inoltre sta attraversando un momento particolare e non vince da sei trasferte in campionato. I biancocelesti sono anche la bestia nera dell'allenatore blucerchiato Roberto D'aversa, che contro la Lazio in carriera ha perso ben sei volte, tante quante le sconfitte arrivate contro l'Atalanta. Sfida speciale per Antonio Candreva, che con la Lazio ha vissuto l'esperienza più importante della sua carriera: è proprio con i biancocelesti che può infatti vantare il maggior numero di presenze (151) e di gol (41) nel massimo campionato italiano. La Sampdoria è inoltre la vittima preferita di Acerbi, che contro la Doria ha il maggior numero di vittorie (9) ed il maggior numero di reti segnate in campionato, quattro.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A