Seguici su

Coppa Italia

Coppa-Italia, Sampdoria-Torino: probabili formazioni e orario

Sampdoria

Giovedì 16 dicembre andrà in scena Sampdoria-Torino, gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Marassi.

 

Sampdoria-Torino

La Sampdoria sta attraversando un momento complicato in campionato. Venerdì sera ha affrontato il Genoa nel derby della Lanterna e . i blucerchiati sono fuori dalla zona retrocessione, ma la parte destra della classifica è ancora molto corta. In tutto ciò, la vicenda Ferrero non aiuta per niente. Per arrivare al secondo turno di Coppa Italia, la Sampdoria ha superato ad agosto 3-2 l’Alessandria.

Leggermente meglio sta il Torino. La squadra di Juric sembra aver ormai assimilato i principi tattici ed agonistici del suo allenatore, ma la strada è ancora lunga. I granata sono più o meno a metà classifica. La Coppa Italia potrebbe essere un buon momento per vedere chi ha giocato meno e per togliersi anche qualche piccola soddisfazione. Il Toro ad agosto ha battuto la Cremonese, ma solo ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari.

 

Orario di Sampdoria-Torino e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sampdoria-Torino si gioca giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 21.00 allo Stadio Marassi di Genova. Si tratta del secondo turno di Coppa Italia, ovviamente ad eliminazione diretta: giovedì sera scenderanno in campo per la coppa nazionale due squadre di Serie A.

Da quest’anno la Coppa Italia andrà in onda su Mediaset, e non più sulla Rai. Il match sarà quindi visibile sul canale Mediaset 20, ma anche su Italia Uno. Inoltre, la partita si potrà vedere anche in streaming su Mediaset Play, il sito web della piattaforma.

 

Sampdoria-Torino: formazioni convocati

Probabili formazioni Sampdoria-Torino

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Falcone; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru; Depaoli, Silva, Askildsen, Ciervo; Verre, Quagliarella. All. Roberto D’Aversa

Probabile formazione Torino (3-4-3): Berisha; Izzo, Buongiorno, Rodriguez; Aina, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Brekalo, Linetty, Zaza. All. Ivan Juric

 

Sampdoria-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Genoa e Salernitana si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 135 volte: 42 vittorie blucerchiate, 46 pareggi e 47 trionfi granata. Considerando solo le gare in Liguria, però, il bilancio è ben diverso: 30 successi a 10 a favore dei padroni di casa.

L’ultima gara risale all’ottobre scorso, quando all’Olimpico di Torino i padroni di casa vinsero facilmente per 3-0. L’ultimo successo della Samp risale invece a marzo 2021, quando tra le mura amiche finì 1-0.

Guardando invece solo alle gare valide per la Coppa Italia, le due formazioni si sono incontrate 22 volte nella loro storia: 9 vittorie blucerchiate, 6 pareggi e 7 trionfi granata. Considerando solo le partite disputate al Marassi, la Sampdoria è avanti per 5 successi a 2. L’ultima partita giocata in Coppa Italia, però, si riferisce proprio ad una di queste due vittorie granata in trasferta: era il gennaio del 2005, e nel ritorno degli ottavi di finale il Toro si impose per 1-2.

Articoli simili : Pronostico Sampdoria Torino


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia