Seguici su

Serie A

Sassuolo – Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Andrea Consigli-Domenico Berardi Sassuolo

Tra le partite in programma per la 19^ giornata di Serie A, mercoledì 22 dicembre scenderanno in campo anche Sassuolo e Bologna. Con solo una posizione di distanza l’una dall’altra, entrambe le squadre protagoniste della sfida saranno interessante a guadagnarsi i tre punti e in questo articolo abbiamo raccolto e descritto le informazioni principali sull’incontro.

Sassuolo – Bologna

Il Sassuolo si trova al momento circa a metà della classifica di Serie A, tuttavia può vantare uno dei migliori attacchi rispetto alle squadre che si trovano nelle posizioni vicine. Con un equilibrio perfetto tra sei sconfitte, sei pareggi e sei vittorie, i neroverdi si trovano davanti una partita importante per provare ad entrare nelle prime dieci posizioni, specialmente dopo aver ottenuto un pareggio per 2-2 con la Fiorentina nella 18^ giornata di Serie A. Guadagnare i tre punti derivanti dalla vittoria significherebbe non solo distanziare il Bologna, ma anche avere l’occasione di scavalcare il Torino e avvicinarsi sempre di più alla top 10 della classifica di Serie A.

Il Bologna di Mihaklovic non sta attraversando un periodo positivo dato che nelle ultime tre partite di campionato conta solo sconfitte. Dopo le disfatte con la Fiorentina e il Torino, nella partita più recente il Bologna ha perso per 0-2 in casa con la Juventus di Allegri. Al momento in totale conta sette vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, con 24 reti segnate e 31 subite. La partita con il Sassuolo potrebbe riservare delle sorprese per la squadra che è anche riuscita a vincere con la Roma, e, in caso di vittoria, potrebbe raggiungere o superare la decima posizione in base anche ai risultati di Empoli e Torino, attualmente al nono e al decimo posto della classifica.

Orario di Sassuolo – Bologna e dove vederla in tv o in streaming

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia alle 16:30 di mercoledì 22 dicembre ospiterà l’incontro tra Sassuolo e Bologna valido per la 19^ giornata di campionato. Come tutte le partite di Serie A, anche questa verrà trasmessa dall’emittente televisiva DAZN direttamente in TV o, in alternativa, anche in streaming online.

Sassuolo – Bologna: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Bologna

Sassuolo

Convocati non disponibili

Indisponibili: Henrique, Obiang, Romagna

Squalificati: –

Bologna

Convocati non disponibili

Indisponibili: De Silvestri, Kingsley, Schouten, Svanberg

Squalificati: Milinkovic-Savic

Probabili formazioni Sassuolo – Bologna

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi

Probabile formazione Bologna (3-4-2-1): Skoruspki; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic Allenatore: Mihajilovic

Sassuolo – Bologna: consigli fantacalcio

Ora che abbiamo analizzato i risultati delle due squadre, oltre che alle formazioni che probabilmente daranno il via all’incontro, è arrivato il momento di parlare un po’ di fantacalcio. Qui potete trovare alcuni utili consigli su chi schierare in vista della partita di mercoledì:

Berardi

La partita tra Sassuolo e Bologna preannuncia un buon numero di gol segnati, magari da parte di entrambe le squadre. In qualità di rigorista e importante attaccante dei neroverdi, Domenico Berardi è sicuramente tra i giocatori da schierare nella vostra rosa titolare. Non sono inoltre da sottovalutare opzioni come Scamacca e Raspadori.

Barrow

Nelle file del Bologna, tra i giocatori che potrebbero fare la differenza in termini di gol segnati o assist troviamo Barrow, oltre che Arnautovic. Anche se negli ultimi incontri l’attacco del Bologna sta facendo fatica ad affermarsi, Barrow conta una rete nelle ultime due partite in cui la squadra di Mihajlovic è riuscita a segnare.

Sassuolo – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Nell’ultima partita giocata tra Sassuolo e Bologna, sempre in casa del Sassuolo, le due squadre avevano concluso con un pareggio per 1-1. A segnare erano stati prima Soriano nel primo tempo, e successivamente Caputo nel secondo.

Nei cinque incontri più recenti del Bologna, la squadra ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte consecutive.

Tutte le ultime dieci partite del Sassuolo hanno visto una somma gol superiore a 2.5.

Nella partita più recente il Sassuolo è riuscito a segnare due gol nel primo tempo, ma ha poi perso il suo vantaggio durante la ripresa del match.

Raspadori è riuscito a segnare tre reti nelle ultime tre partite giocate dal Sassuolo, una contro la Lazio e una doppietta con lo Spezia.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A