Serie A

Sassuolo – Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sassuolo – Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sassuolo e Lazio scenderanno in campo al Mapei Stadium alle 18:00 di domenica 12 dicembre per decretare il risultato della loro diciassettesima partita di Serie A. Con quattro posizioni in classifica di distanza, andiamo ora a scoprire le informazioni più importanti sull’evento.

Sassuolo – Lazio

Il Sassuolo arriva all’incontro con la Lazio dopo il suo quinto pareggio ottenuto in campionato, il secondo consecutivo, a seguito del risultato fermo sul 2-2 nel match con lo Spezia. Un esito che sicuramente non era ciò che i neroverdi si aspettavano, specialmente se si considera il fatto che lo Spezia è la squadra che in sedici partite ha subito più gol. Inoltre, il Sassuolo si è trovato all’inizio del secondo tempo a dover recuperare uno svantaggio sul 2-0 in favore della squadra ligure. Fortunatamente per i neroverdi ci ha pensato Raspadori con una doppietta a colmare il divario e ad assicurarsi un pareggio. Il lato positivo è però che il Sassuolo, con tre pareggi e una vittoria, non perde da quattro incontro di Serie A.

Ospite al Mapei Stadium sarà la Lazio, reduce da una vittoria netta per 1-3 contro la Sampdoria in campionato e da un pareggio senza reti segnate con il Galatasaray in Europa League. I capitolini di Sarri contano in totale sette vittorie in Serie A, interrotte da quattro pareggi e cinque sconfitte, due delle quali ottenute senza riuscire a segnare contro Juventus e Napoli. Vero anche che l’attacco della Lazio è uno dei più solidi del campionato, con 32 reti segnate in sedici partite, tuttavia anche il numero dei gol subiti tocca i 30. Di certo riguardo all’incontro di domenica con il Sassuolo c’è che la partita sarà equilibrata ed entrambe le squadre hanno buone possibilità di uscire da vincitori.

Orario di Sassuolo – Lazio e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro tra Sassuolo e Lazio avrà il via alle 18:00 di domenica 12 dicembre dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita potrà essere seguita in esclusiva su DAZN, sia in diretta TV che in streaming attraverso un computer o uno smartphone.

Sassuolo – Lazio: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Lazio

Sassuolo

Convocati non disponibili

Indisponibili: Djuricic, Obiang, Romagna

Squalificati: –

Lazio

Convocati non disponibili

Indisponibili: Adekanye

Squalificati: Milinkovic-Savic

Probabili formazioni Sassuolo – Lazio

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, L. Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic, Cataldi, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri

Sassuolo – Lazio: consigli fantacalcio

È giunto il momento di dare un paio di consigli su alcuni nomi che sicuramente potrebbero dimostrarsi delle buone opzioni da schierare al fantacalcio in vista della partita tra Sassuolo e Lazio. Ecco alcuni giocatori che secondo noi dovrebbero far parte degli 11 titolari:

Immobile

Quando si parla di partite della Lazio, Ciro Immobile è sicuramente una buona punta a cui affidarsi. Dopo un periodo di assenza dal gol, nelle partite contro Udinese e Sampdoria Immobile sembra essersi sbloccato ed infatti può al momento contare tre reti in due incontri. Tenendo in considerazione la difesa del Sassuolo, che conta 25 gol presi dall’inizio del campionato, è probabile che il bomber dei capitolini riesca ad andare in porta nel match di domenica

Scamacca

Sebbene il protagonista assoluto dell’ultimo match del Sassuolo sia stato Raspadori grazie ad una doppietta contro lo Spezia, nelle tre partite precedenti era sempre stato Gianluca Scamacca a segnare uno dei gol dei neroverdi. Rispettivamente contro squadre quali il Napoli e il Milan, Scamacca è recentemente riuscito a segnare e, anche nell’incontro con la Lazio, potrebbe continuare a dare soddisfazioni a chi sceglierà di schierarlo.

Sassuolo – Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Nelle ultime 12 partite giocate in Serie A il Sassuolo è sempre riuscito a segnare almeno una rete.

Milinkovic-Savic, autore di due reti nelle ultime due partite di Serie A giocate dalla Lazio, non potrà partecipare alla partita contro il Sassuolo a causa di una squalifica ottenuta nel match contro la Sampdoria.

L’ultimo incontro diretto tra Sassuolo e Lazio in Serie A si è concluso con una vittoria dei neroverdi per 2-0 senza che la Lazio riuscisse a segnare. Nell’incontro più recente, ovvero un’amichevole giocata ad agosto, le due squadre hanno pareggiato per 1-1.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A