Seguici su

Serie A

Sassuolo – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenico Berardi Sassuolo

Sassuolo e Napoli si affrontano al Mapei Stadium in occasione della 15^ giornata di Serie A Tim. Tante notizie e tante curiosità per questo grande match tra due grandi squadre del nostro campionato!

Sassuolo – Napoli

Il Sassuolo è, almeno momentaneamente, uscito dal lungo periodo di crisi che lo ha visto arrancare in campionato, riuscendo a portare a casa pochissimi risultati positivi in questo inizio di campionato. Sicuramente, il cambio allenatore ha senz'altro influito sul gioco dei neroverdi, apparso non più così fluido e spumeggiante come quello di un tempo. Comunque, un risultato molto positivo è finalmente arrivato. Gli uomini di Dionisi hanno sconfitto il Milan di Pioli. Sconfitto e sottomesso una delle migliori squadre del nostro campionato. E tutto questo sotto gli occhi di un San Siro incredulo. Gli errori concessi dal Diavolo sono stati tanti, ma il cinismo del Sassuolo è da premiare.

Discorso diverso per il Napoli, che arrivava a una sfida molto importante contro la Lazio. I partenopei avevano appena passato la settimana più difficile della loro stagione. Per la prima volta in questo campionato il Napoli ha perso una partita. A battere la squadra di Spalletti è stata proprio l'Inter. Inoltre, come se non fosse bastata la sconfitta di Milano, il Napoli ha anche perso la partita contro lo Spartak Mosca in Europa League. Quindi, i partenopei arrivano alla 14^ giornata con tanti dubbi e incertezze e una Lazio da affrontare. Ma la squadra di Spalletti viene fuori e batte in scioltezza una Lazio praticamente inesistente, con la partita che termina 4-0.

Come comprensibile, il risultato della prossima partita tra Sassuolo e Napoli non è certamente pronosticabile. Non ci resta quindi che aspettare il calcio d'inizio e goderci lo spettacolo!

Orario di Sassuolo – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sassuolo e Napoli si gioca mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Sassuolo – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Napoli

Sassuolo

Consigli, Satalino, Pegolo, Kyriakopoulos, Rogerio, Chiriches, Muldur, Toljan, Ferrari G., Peluso, Ayhan, Traore' Hj., Harroui, Lopez M., Matheus Henrique, Frattesi, Magnanelli, Defrel, Berardi, Raspadori, Scamacca.

Indisponibili: Djuricic, Obiang, Boga

Squalificati: –

Napoli

Meret, Marfella, Ospina, Ghoulam, Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo, Juan Jesus, Malcuit, Ruiz, Elmas, Zielinski, Lobotka, Demme, Lozano, Petagna, Mertens, Politano, Insigne, Ounas.

Indisponibili: Osimhen, Ounas, Politano, Zanoli, Anguissa

Squalificati: –

Probabili formazioni Sassuolo – Napoli

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi.

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti.

Sassuolo – Napoli: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Sassuolo e Napoli!

Gianluca Scamacca

Dopo una grande prestazione come quella dei neroverdi contro il Milan, i complimenti vanno ovviamente all'intero gruppo allenato da Dionisi. Comunque, ancora una volta a contraddistinguersi è stato Gianluca Scamacca, autore di un gol e di tante belle giocate. Si alterna in attacco con Jack Raspadori, altro beniamino del fantacalcio, ma in questo periodo Gianluca è in formissima.

Dries Mertens

Gol capolavoro contro l'Inter, gol capolavoro contro la Lazio e autore di una doppietta. La settimana di Dries Mertens non poteva che concludersi nel migliore dei modi. Il belga, dopo un lungo stop per infortunio è tornato a far bene, convincendo il Mister Spalletti che l'assenza di Victor Osimhen non è poi così pesante come tutti credevamo. Dries “Ciro” Mertens è il vero simbolo di questo Napoli.

Sassuolo – Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

  • Il Sassuolo è imbattuto da due sfide contro il Napoli in Serie A. Riuscendo a non concedere gol ai partenopei, il Sassuolo riuscirebbe a evitare la sconfitta per tre partite di fila nel massimo campionato per la prima volta contro la squadra di Spalletti.
  • Negli ultimi sei incroci al Mapei Stadium in Serie A, Sassuolo e Napoli hanno sempre trovato gol e spettacolo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A