Seguici su

Serie A

Spezia – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Emmanuel Gyasi Spezia

Domenica 19 dicembre scenderanno in campo Spezia ed Empoli, per la 18^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si disputerà allo Stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia – Empoli

La sconfitta per 2-0 in Coppa Italia, in casa contro il Lecce ha confermato le evidenti difficoltá dello Spezia. Anche in campionato, un solo pareggio conquistato nelle ultime cinque partite ha relegato la compagine ligure a ridosso della zona retrocessione. Thiago Motta che vanta 27 trofei nella sua carriera da calciatore, non è ancora riuscito a dare un’identità a questa squadra e la carenza di risultati mette seriamente in bilico la sua permanenza sulla panchina delle aquile. Complice delle prestazioni scadenti, le bizze dell’uomo chiave nella stagione 2021-22, M'Bala Nzola. Il bomber angolano è ben lontano dall’ottima vena realizzativa (undici goal realizzati l’anno scorso) in campionato e potrebbe essere ceduto nella prossima finestra di calciomercato a gennaio.

L’Empoli è reduce dalla rocambolesca vittoria in Coppa Italia al Bentegodi contro il Verona per 4-3 che gli consente di approdare agli ottavi dove troverà l’Inter. La partita contro gli scaligeri ha messo in risalto due buoni spunti e una conferma. La doppietta del ritrovato Leonardo Mancuso che comunque rimarrà in panchina per questa sfida contro lo Spezia. Inoltre la rete e l’assist di Andrea La Mantia che si conferma un’arma in più per l’arsenale offensivo di Aurelio Andreazzoli. Si conferma sempre decisivo, l’eclettico Nedim Bajrami, autore del quarto goal. Può sorridere il condottiero romano, in campionato la sua compagine si trova all’ottavo posto in classifica a ridosso delle big. Nell’ultima sfida contro il Napoli, il portiere Guglielmo Vicario è stato il protagonista della vittoria dei suoi mantenendo la porta inviolata nonostante i ben trenta tiri nello specchio della porta effettuati dai partenopei. Nonostante le buone prove dei bomber di riserva, l’allenatore romano dovrebbe confermare il tandem d’attacco Cutrone-Pinamonti con Bajrami a dipingere dietro alle due punte.

Spezia – Empoli: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Spezia – Empoli si giocherà Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 15:00 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Spezia – Empoli, le probabili formazioni

Probabile formazione Spezia

(3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Reca; Manaj, Antiste.

Allenatore: Thiago Motta

Probabile formazione Empoli

(4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Henderson, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Spezia – Empoli: consigli fantacalcio

Emmanuel Gyasi

Sono davvero pochi i giocatori su cui puntare nelle file dello Spezia per questa giornata di fantacalcio. Per andare sul sicuro, l’attaccante ghanese è sempre titolare nell’undici di Thiago Motta. Gyasi riesce sempre a strappare un buon voto e l’anno scorso è stato uno dei migliori assist-man del campionato. Anche se quest’anno è ancora a quota zero potrebbe essere l’occasione buona per sbloccarsi in questa sfida e per contribuire alla rinascita delle aquile.

Andrea Pinamonti

I goal di Pinamonti sono sempre stati sinonimo di vittoria per l’Empoli fino ad ora. Tenuto a riposo nella sfida di Coppa Italia contro il Verona, il classe 99 è pronto a pungere contro la difesa dello Spezia che ha subito una media di 2 goal a partita nelle ultime 5 partite. Già sei goal in campionato quest’anno per il bomber di proprietà dell’Inter, punta di diamante in attacco nello scacchiere di Aurelio Andreazzoli. Nella vostra fantaformazione trovate un posticino anche per lui nel vostro tridente offensivo.

Spezia – Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

• L’ultima sfida tra Spezia ed Empoli si è disputata il 19 giugno 2020 per la 29º giornata di Serie B. Le aquile hanno vinto per 1-0 grazie al goal di Antonino Ragusa al 72’.

• Nei nove precedenti testa a testa tra Spezia ed Empoli, sono state 2 le vittorie per le aquile, 2 le vittorie per gli azzurri e 5 i pareggi.

• Due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte nelle ultime dieci partite in casa per lo Spezia.

• Sette vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime dieci trasferte per l’Empoli.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A