Seguici su

Coppa Italia

Spezia–Lecce: probabili formazioni e orario

Maggiore Bastoni Spezia

Alla stadio Alberto Picco di La Spezia lo Spezia ospita il Lecce in una sfida da dentro o fuori: chi vince approderà agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Spezia – Lecce

Dopo il buon pareggio contro il Sassuolo lo Spezia non è riuscito a confermarsi in Serie A. Sconfitta secca nella diciassettesima giornata contro la Roma, che si è imposta per due a zero. I liguri ricoprono adesso la terzultima posizione del tabellone in solitaria e sono ad appena due lunghezze di vantaggio da una delle altre due liguri, il Genoa. Per la salvezza ci sarà ancora tanto da lottare, conquistare gli ottavi di finale di Coppa Italia potrebbe però dare morale alla squadra.

Dopo due vittorie consecutive nell'ultimo turno il Lecce è caduto in casa della capolista Pisa. La stagione dei pugliesi sta però procedendo bene, dato che attualmente ricoprono la terza posizione e sono in piena lotta per tornare in Serie A, nonostante la sconfitta nello scontro diretto contro i toscani. Contro lo Spezia potrebbero però guadagnare un ottavo di finale di Coppa Italia che non sarebbe male.

Orario di Spezia – Lecce e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Spezia e Lecce si giocherà giovedì 16 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. Si tratta di un match valido per il secondo turno della competizione, match ad eliminazione diretta, chi vince approda agli ottavi di finale. Ad attendere la vincitrice c'è la Roma di José Mourinho.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in chiaro dalle reti Mediaset, in particolare sono Italia 1 e Canale 5 i due canali designati, questa partita in particolare sarà trasmessa su Italia Uno. Sarà possibile seguire le partite anche in streaming grazie a Mediaset Play.

Spezia – Lecce: formazioni e convocati

Convocati Spezia – Lecce

Spezia

Zoet, Zovko, Provedel, Reca, Kiwior, Hristov, Colley, Bastoni, Ferrer, Erlic, Nikolaou, Bertola, Bourabia, Kovalenko, Sher, Agudelo, Nguiamba, Manaj, Verde, Podgoreanu, Nzola, Antiste, Strelec.

Indisponibili: Leo Sena

Squalificati: –

Lecce

Bleve, Gabriel, Samooja, Lucioni, Meccariello, Bjarnason, Genderey, Gallo, Barreca, Calabresi, Dermaku, Gargiulo, Helgason, Bjorkengren, Blin, Majer, Hjulmand, Olivieri, Listkowski, Strefezza, Burnete, Felici, Rodriguez.

Indisponibili: Coda, Strafezza, Di Mariano

Squalificati: –

Probabili formazioni Spezia – Lecce

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Sher, Maggiore, Reca; Verde, Nzola. All. Thiago Motta

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Gabriel; Genderey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Rodriguez, Olivieri, Listkowski. All. Marco Baroni

Spezia – Lecce: precedenti, statistiche e curiosità

Sono sette i precedenti in gare ufficiali tra le due formazioni, divisi appunto tra Coppa Italia ed il campionato di Serie B. Proprio lo Spezia guida con tre vittorie contro le due dei leccesi, a completare il quadro infine tre pareggi. Spezia avanti anche nei gol fatti, ben nove quelli messi a segno contro il Lecce, mentre i pugliesi ai liguri hanno segnato in sette occasioni.

Tutto sulla Coppa Itali: calendario, formula e dove vederla in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia